Italia Under 21 (GettyImages)
L’Italia Under 21 conosce finalmente le prossime avversarie degli Europei che si terranno nel 2021 in Ungheria e in Slovenia: il quadro completo dei gironi.
Quest’oggi, l’UEFA ha sorteggiato i gironi dei campionati europei di calcio U-21 che si terranno il prossimo anno in Ungheria e in Slovenia. Le vincitrici dei gironi e le quattro seconde classificate si qualificheranno per le fasi finali sotto forma di un torneo final eight a eliminazione diretta (quarti e semifinali in entrambi i paesi ospitanti e finale a Lubiana) dal 31 maggio al 6 giugno 2021.
La fase a gironi si disputerà a marzo. Gli azzurrini giocheranno le tre partite del proprio gruppo il 24, il 27 e il 30 marzo. Successivamente, le gare di fase ad eliminazione diretta saranno suddivise in questo modo:
Quarti di finale: 31 maggio
Semifinali: 3 giugno
Finale: 6 giugno
Potrebbe interessarti anche >>> Italia, sorteggio Qualificazione Mondiali 2022: i precedenti con le avversarie
La Nazionale italiana di Nicolato si è qualificata a novembre grazie alla sontuosa vittoria contro il Lussemburgo. Azzurrini che non sono di certo i favoriti alla conquista del trofeo, ma la squadra potrà contare su diversi talenti, che magari non saranno convocati da Mancini nella Nazionale maggiore. L’Italia è stata sorteggiata nel gruppo B, dunque giocherà contro la Slovenia padrona di casa. Le partite dei gruppi B e D si giocheranno in questo Paese, mentre le sfide degli altri due gruppi si giocheranno in Ungheria.
La Rappresentativa italiana Under-21 ha pescato la Spagna, detentrice del torneo giocato nel 2019. Infine, la terza sorteggiata assieme all’Italia è la Repubblica Ceca. Di seguito l’elenco dei gironi:
Gruppo A: Ungheria, Germania, Romania, Olanda
Gruppo B: Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, Italia
Gruppo C: Russia, Islanda, Francia, Danimarca
Gruppo D: Portogallo, Croazia, Inghilterra, Svizzera
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…