Il calcio italiano trionfa in Europa: 6 squadre su 7 passano alla fase successiva di Champions ed Europa League. Non accadeva da un po’ di tempo: i dati parlano chiaro. Intanto è notte fonda per l’Inter. Conte potrà concentrarsi sul campionato.
Capitolo importante per le italiane in Europa, il nostro calcio – nonostante il periodo complicato per la pandemia – sta vivendo uno stato di grazia. Lo confermano i risultati: 6 squadre italiane su 7 sono nella seconda fase delle competizioni europee. Non accadeva da tre anni, l’ultima volta successe nel 2017-2018.
Leggi anche – I dieci club più ricchi al mondo: non ci sono italiani. La classifica
All’epoca Roma e Juventus staccarono il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League, mentre il Napoli retrocedeva in Europa League. Sorte diversa – nel medesimo contesto – per Milan, Atalanta e Lazio che superarono il rispettivo girone. Resta fuori da tutto, invece, l’Inter: l’eliminazione con lo Shakhtar apre le porte ad un altro appuntamento con la storia, quello di Conte che dovrà far bene d’ora in avanti per cercare di riconquistarsi la fiducia della piazza che inizia a vederlo non proprio di buon occhio.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…