Champions League, le possibili avversarie della Juventus che ha chiuso il girone al primo posto grazie al 3-0 a Barcellona
La Juventus ha chiuso il girone di Champions League al primo posto per la quattordicesima volta nella sua storia, la terza consecutiva. Decisivo il 3-0 in casa del Barcellona con doppietta di Cristiano Ronaldo, che ha stravinto il duello a distanza contro Leo Messi e partecipato da protagonista alla prima sconfitta interna dei blaugrana nella manifestazione dopo 38 partite.
Con questo risultato, i bianconeri hanno ribaltato lo 0-2 dell’andata all’Allianz Stadium. Il risultato del doppio confronto è il primo fattore per determinare l’ordine di classifica fra due squadre arrivati a pari punti, come Juve e Barcellona che hanno chiuso entrambe a 15 punti. La Juve, infatti, ha vinto anche tutte le altre quattro partite del girone contro la Dinamo Kiev (2-0 in Ucraina e 3-0 in casa) e il Ferencvaros (4-1 in trasferta, 2-1 a Torino).
Leggi anche – Champions League, highlights Barcellona-Juventus: gol e sintesi – Video
Nel cammino dei bianconeri restano determinanti i sei gol di Morata, capocannoniere della Champions League in coabitazione con Erling Braut Haaland del Borussia Dortmund e Marcus Rashford del Manchester United.
In Champions per la ventunesima volta nella loro storia, la Juve ha raggiunto gli ottavi per la sedicesima stagione nelle ultime diciotto, la settima consecutiva.
Leggi anche – Barcellona-Juventus, Pirlo: “Cristiano Ronaldo ci teneva più di tutti”
Il primo posto comporta che i bianconeri affronteranno negli ottavi una delle seconde classificate. Due le restrizioni: non potrà essere sorteggiata contro il Barcellona né contro un’altra squadra italiana. Queste le possibili avversarie che potranno essere abbinate alla Juventus nel sorteggio in programma a Nyon, in Svizzera, lunedì 14 dicembre alle 12:
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…