Inter%2C+carica+Lukaku%3A+%E2%80%9CVoglio+vincere+lo+scudetto%2C+%C3%A8+il+minimo%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/08/inter-carica-lukaku-voglio-vincere-lo-scudetto-e-il-minimo/amp/
primo piano

Inter, carica Lukaku: “Voglio vincere lo scudetto, è il minimo”

Romelu Lukaku, intervistato da “France Football”, fissa gli obiettivi di questa stagione e racconta alcuni retroscena della sua esperienza all’Inter.

Domani sera l’Inter si gioca il primo importante obiettivo della stagione: la qualificazione agli ottavi di Champions League. I nerazzurri non hanno totalmente il destino nelle proprie mani, ma la vittoria contro lo Shakhtar Donetsk è obbligatoria. La squadra si aggrapperà ancora volta sulle spalle di Romelu Lukaku, uomo copertina e sempre più leader di questo gruppo. A poche ore dalla partita, “France Football” ha pubblicato una lunga intervista con l’attaccante belga che ha affrontato diversi temi, lasciando spunti interessanti.

Ti potrebbe anche interessare – Inter-Shakhtar, Conte perde i pezzi: “Vidal out, possibili altre assenze”

Lukaku fissa gli obiettivi: “Dobbiamo alzare un trofeo, Conte fondamentale”

Lukaku (Getty Images)

Per esempio la missione che l’Inter è chiamata a portare a termine in questa stagione: “Dobbiamo lottare per vincere lo scudetto, penso sia il traguardo minimo ma vedremo a marzo”. 

Poi l’ex Manchester United è entrato nei dettagli del suo grande rapporto con Antonio Conte: “Mi seguiva da molto tempo. Ci siamo sentiti prima che lasciasse la Juventus e poi quando è andato al Chelsea. Hazard fece da tramite e consegnò il mio numero al direttore sportivo che mi fece incontrare con il nuovo allenatore. Io non sapevo ancora chi fosse, poi ho visto Conte e potevo aspettarmelo: doveva essere per forza lui”.

Nel corso della chiacchierata Lukaku ha parlato anche del paragone con Ronaldo “il Fenomeno”: “Tutti mi parlavano dei 34 gol segnati nella sua prima stagione all’Inter. Sono felice di averlo raggiunto, ma lui alzò la Coppa UEFA e io ho perso la finale di Europa League. Ora voglio vincere”.

Infine il gigante belga, insostituibile per i nerazzurri, svela alcuni segreti della sua forza: “Sono molto attento ai dettagli. Miglioro anno dopo anno perché guardo tante partite, è la mia droga, e ogni volta aggiungo qualcosa al mio bagaglio. Poi se mi sento bene fisicamente non ho problemi a giocare più partite di fila, anzi sono contento di farlo: il riposo per me può aumentare il rischio infortuni”.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

2 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

11 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

14 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

18 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

22 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

1 giorno ago