Gian Piero Gasperini (GettyImages)
Sono stati annunciati i finalisti del Globe Soccer Award: ecco tutti i candidati al premio, da Gasperini a Ronaldo, passando per Raiola.
Per l’undicesima edizione del Globe Soccer Award, gli organizzatori hanno comunicato i finalisti in corsa per vincere l’ambito premio. La premiazione avverrà il 27 dicembre a Dubai, come di consueto. Tra le novità di quest’anno, saranno premiati anche i protagonisti del secolo, oltre i migliori dell’anno corrente.
Per la prima volta nella storia del Globe Soccer Award, i finalisti sono stati interamente scelti dai tifosi di tutto il mondo, i quali hanno scelto le loro preferenze per giocatori, club e allenatori preferiti della stagione e del secolo. Tra i candidati al premio figura anche qualche italiano.
Potrebbe interessarti anche >>> Cristiano Ronaldo vince il Golden Foot, prima volta per il portoghese
Per quanto riguarda i migliori calciatori del secolo, sono stati scelti Cristiano Ronaldo, Salah, Ronaldinho e Messi. Non figurano italiani, invece, tra gli allenatori del ventennio appena trascorso: Pep Guardiola, Zinedine Zidane, José Mourinho, Alex Ferguson. In comune, i quattro tecnici hanno vinto almeno 2 Champions League: solo il francese ne ha vinta una più degli altri. Invece, i 4 top club dal 2001 al 2020 sono: Al-Ahly, Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona. Tre europee e un’africana, la migliore in assoluto (fresca vincitrice della sua nona Champions League del continente). Sono stati scelti anche i tre migliori agenti e figurano ben due italiani: Branchini, Raiola e Mendes.
Ovviamente, i Globe Soccer Award verranno assegnati anche ai migliori interpreti dell’anno, che ormai volge al termine. I tre finalisti per la categoria miglior giocatore sono: Cristiano Ronaldo, Messi e Lewandowksi. I tre allenatori scelti sono Gasperini, Klopp e Hans-Dieter Flick. Il tecnico dell’Atalanta concorre al premio, pur non avendo vinto nessun trofeo, grazie all’andamento del club tra campionato e Champions. E ancora, le tre squadre considerate le più forti del 2020 sono: Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…