E’ iniziata ufficialmente la nuova esperienza di Mario Balotelli al Monza, che ha sottoscritto un contratto fino a fine stagione. L’accordo prevede però una clausola ad hoc per il suo comportamento fuori dal campo.
Mario Balotelli è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Monza, che ha deciso di dargli fiducia nonostante non scenda in campo per una gara ufficiale ormai da mesi. Qui avrà la possibilità di ritrovare alcune sue vecchie conoscenze, non solo l’ex compagno Kevin Prince Boateng, ma soprattutto Silvio Berlusconi e Adriano Galliani con cui aveva avuto modo di lavorare durante il periodo al Milan. L’amministratore delegato è stato però chiaro: questa sarà davvero la sua ultima occasione, dopo quelle passate terminate spesso anzitempo a causa di alcuni problemi comportamentali.
L’accordo che è stato sottoscritto tra la società sarà valido fino a fine stagione, ma prevede una clausola che finora non era stata resa nota. L’attaccante dovrà infatti vivere a non più di 30 chilometri dalla città brianzola.
Potrebbe interessarti – Balotelli al Monza, Galliani avvisa Supermario: “E’ l’ultima chiamata”
Nonostante l’esperienza nella squadra della sua città non sia andata come si sarebbe aspettato, Mario Balotelli avrebbe voluto continuare a vivere a Brescia in modo tale da stare vicino alla sua famiglia. Del resto, il numero di chilometri che separa Monzello, il centro sportivo biancorosso, e la città lombarda non è così elevato.
E invece così non sarà, ma per esplicita del club, che vorrebbe provare in questo modo a “vigilare” sulla sua vita extra campo, oltre a evitargli lunghi viaggi in autostrada. In un primo momento, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sembra che il giocatore non fosse del tutto d’accordo con la proposta, ma alla fine ha acconsentito. Anche in questa esperienza Supermario indosserà la maglia numero 45, quella che lo ha accompagnato per quasi tutta la carriera e che ora vuole provare a onorare al meglio. La formazione biancorossa aveva iniziato la stagione con grande entusiamo, non nascondendo di voler puntare a un obiettivo importante come la promozione in Serie A (pur essendo una neopromossa), ma al momento è solo al nono posto in classifica e le critiche nei confronti del tecnico Cristian Brocchi non sono mancate. Riuscirà l’attaccante a risollevare la squadra?
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…