Milan (Getty Images)
Il Milan continua il suo straordinario momento positivo: i numeri della sua stagione e i nuovi primati raggiunti dalla squadra di Pioli.
Dopo la decima giornata il campionato è ancora comandato dal Milan che stasera ha battuto la Sampdoria e risposto alle vittorie delle inseguitrici. I rossoneri si godono il primo posto solitario, con 5 punti di vantaggio dall’Inter e 6 dalla coppia Juventus-Napoli. Una situazione di classifica difficilmente prevedibile a inizio stagione, quando la squadra di Pioli partiva un po’ nell’ombra e non si pensava potesse puntare così in alto.
Il Milan invece continua a correre, non conosce più la sconfitta e aggiorna continuamente i suoi incredibili numeri. Non perde dalla parte finale della scorsa stagione, sospesa e poi ripresa dopo il lock-down, e anche senza Ibrahimovic dimostra di essere molto competitivo. Un momento favorevole che non si vedeva da anni e rimanda al passato quando si leggono i primati raggiunti da questa squadra.
Ti potrebbe anche interessare – Sampdoria-Milan: Kessié e Castillejo decisivi, l’Inter torna a -5
Per esempio, i rossoneri, dopo i due gol realizzati a Marassi, proseguono la striscia di partite con almeno due reti all’attivo che dura dalla prima giornata. Un cammino unico in Serie A e realizzato soltanto dall’Atalanta nello scorso campionato, quando però si fermò all’undicesima partita. I ragazzi di Pioli, la prossima domenica con il Parma, hanno l’occasione di prenderselo tutto per loro. In parallelo sono arrivati a 30 gare consecutive a segno: nessuno ci era mai riuscito nello storia di questa società.
Infine la partenza di quest’anno, con otto vittorie nelle prime dieci partite, è “peggiore” soltanto di quella della stagione 1954/55 quando il Diavolo iniziò con nove successi e un pareggio. Per la cronaca arrivò lo scudetto in quell’occasione: i tifosi rossoneri possono fare tutti gli scongiuri del caso, ma i numerosi indizi iniziano a portare in quella direzione…
Leggi anche – Sampdoria-Milan, Pioli esulta: “Vittoria di maturità, sullo Scudetto..”
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…