Italia%2C+Mancini+sul+Girone+per+il+Mondiale+2020%3A+%26%238220%3BInsidioso%2C+occhio+alla+Svizzera%E2%80%9D
calciotodayit
/2020/12/07/italia-mancini-sul-girone-per-il-mondiale-2020-insidioso-occhio-alla-svizzera/amp/
Calcio

Italia, Mancini sul Girone per il Mondiale 2020: “Insidioso, occhio alla Svizzera”

Roberto Mancini, Commissario Tecnico dell’Italia, ha commentato i nomi delle squadre che l’Italia dovrà affrontare nelle Qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. Qualche parola anche sulla formazione che potremmo vedere, invece, ai prossimi Europei.

L’Italia inizia a conoscere quelle che saranno le avversarie iniziali del cammino Mondiale: la competizione in Qatar 2022 sarà inedita per molti aspetti, ma anche il segnale di una ripresa (si spera) per tutto il sistema calcio. Gli Azzurri, intanto, fanno i conti con le squadre sorteggiate che dovranno affrontare nelle Qualificazioni: Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Rispetto di tutti, paura di nessuno.

Mancini è convinto che la nostra compagine può fare bene, a patto che arrivi determinata all’appuntamento: “La Svizzera è ostica, non sarà semplice, poteva trovarsi nelle teste di serie. Le altre, invece, sono più abbordabili ma servirà la massima attenzione sempre. Il commento a caldo del Commissario Tecnico dell’Italia lascia ben sperare, alla luce anche del percorso intrapreso in questi due anni e mezzo.

Leggi anche – Qualificazioni Mondiali 2022, sorteggio gironi: i dieci gruppi

Italia, Roberto Mancini: “I ragazzi hanno fatto un gran lavoro, attenzione a ogni avversaria”

Qualificazioni Mondiali 2022, il commento di Mancini (Getty Images)

“Ottimo lavoro da parte di tutti, gruppo coeso: unità di intenti raggiunta in poco tempo. Così come gli obiettivi importanti, ma non vogliamo fermarci. Grande orgoglio per tutti noi il fatto che il pubblico si sia riavvicinato alla Nazionale, faremo il massimo per non deludere nessuno”, ha sottolineato il Mancio.

Poi un appunto finale su Zaniolo e gli altri giocatori che potranno essere a disposizione: “Spero di averlo nei prossimi mesi, ma non deve forzare anche se è un giocatore forte. All’Europeo lo avremo sicuramente. Gli altri nomi li valuteremo a maggio e capiremo quali staranno meglio. Sicuramente il centrocampo, al momento, è il settore che ci dà più sicurezza”.

Arriva anche il plauso di Gravina che si ‘coccola’ il Commissario Tecnico aspettando il rinnovo: “Non ci sono problemi”, dice il Presidente della FIGC. Prima o poi, però, la questione andrà affrontata concretamente. La concorrenza non manca: l’operato dell’allenatore è sotto gli occhi di tutti e molti club – in particolare dall’estero – vorrebbero avere il mister a disposizione. Gravina è avvisato, il resto – come al solito – lo dirà il campo.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

3 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

7 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

16 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

23 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago