Sampdoria-Milan%2C+Pioli+esulta%3A+%26%238220%3BVittoria+di+maturit%C3%A0%2C+sullo+Scudetto..%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/12/06/sampdoria-milan-pioli-esulta-vittoria-di-maturita-sullo-scudetto/amp/
Serie A

Sampdoria-Milan, Pioli esulta: “Vittoria di maturità, sullo Scudetto..”

Stefano Pioli ha parlato dopo la vittoria del Milan sulla Sampdoria, battuta 2-1 in trasferta nel posticipo domenicale della 10.a giornata di Serie A.

E’ un Milan senza limiti che vince l’ottava partita su dieci in campionato, restando saldamente in testa alla classifica. Nonostante l’assenza di Ibrahimovic, i rossoneri continuano a macinare punti e superano 2-1 anche la Sampdoria, rispondendo alle dirette rivali. Un periodo magico che dura ormai da molti mesi e allunga la striscia d’imbattibilità, proiettando il Diavolo sempre più in alto. Di questo passo sarà difficile nascondersi da un’eventuale corsa scudetto, anche se Stefano Pioli mantiene sempre i piedi per terra e non guarda troppo avanti come dichiarato nell’intervista rilasciata a “Sky Sport”. Di seguito le sue reazioni a caldo al termine del posticipo di Marassi.

Ti potrebbe anche interessare – Serie A, highlights Sampdoria-Milan: gol e sintesi partita – Video

Milan, Pioli: “Grande risposta alle assenze, siamo una squadra vera”

Stefano Pioli (Getty Images)

Sul risultato: “Siamo una squadra vera, la qualità migliore dei ragazzi è che sfruttano tutte le situazioni negative per dimostrare il loro valore. E’ la prima volta che giochiamo senza Kjaer, Bennacer e Ibrahimovic che sono molto importanti per noi. Siamo però un gruppo unito, vogliamo fare bene e serve entusiasmo per affrontare ogni singola partita”.

Sull’esultanza: “Pensavo che con il secondo gol avevamo chiuso la partita, ho sbagliato. Alla fine è stato così ma il gol subito ci ha complicato la vita fino alla fine. Dopo aver giocato l’Europa League sono le partite più difficili e se riusciamo a vincere è giusto prenderci le nostre soddisfazioni e festeggiare”.

Sull’età media: “Oggi avevamo in campo una formazione giovanissima, mi sorprende la loro maturità, non ci esaltiamo troppo e viviamo il presente senza pensare troppo al passato o al futuro”.

Sui calci piazzati: “Dobbiamo stare più attenti, paghiamo un po’ perché non siamo altissimi, ma l’importante è avere tante occasioni da gol e proporre gioco”.

Sulle rivali: “Le squadre forti stanno arrivando. Per me le favorite sono Inter, Juventus e Napoli. Non però non dobbiamo pensare allo scudetto, dobbiamo continuare a lavorare così e crescere ancora”.

Sul mercato di gennaio: “Sono concentrato sul lavoro quotidiano, il mio obiettivo è migliorare sempre di più la squadra. E’ una sessione particolare, poi se la società potrà intervenire lo farà. Noi siamo concentrati sul campo”.

Leggi anche – Moviola Sampdoria-Milan: rigore per i rossoneri per fallo di mano, foto e analisi

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

3 ore ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

6 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

10 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

14 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

23 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago