Stadio Diego Armando Maradona (GettyImages)
Il Napoli ha ufficializzato sui propri canali il cambio del nome del proprio impianto di casa: non si chiamerà più San Paolo, ma Stadio Diego Armando Maradona.
In questo pomeriggio è arrivato l’annuncio tanto atteso. La Giunta Comunale di Napoli si è riunita per deliberare il nuovo nome dello stadio, cambiandolo da San Paolo a Diego Armando Maradona. L’impianto posto a Fuorigrotta, nel quartiere flegreo, fu costruito negli anni ’50 e dapprima si chiamava Stadio del Sole. Pochi anni dopo, fu intitolato con il nome del santo e fu sede degli anni gloriosi del Napoli di Maradona.
Dopo la scomparsa del Pibe de Oro, l’intera città ha pensato ad una sola cosa: rendere eterno Diego. E in una sola settimana è arrivata l’ufficialità. Le prossime partite degli azzurri si giocheranno allo Stadio Diego Armando Maradona.
Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, il San Paolo cambia nome: è fatta per lo Stadio Maradona
Dopo l’annuncio sui social del Comune, anche il club partenopeo ha reso il cambio nome ufficiale attraverso un tweet e un comunicato sul proprio sito. La prima manifestazione sportiva che avrà luogo allo Stadio Diego Armando Maradona sarà Napoli-Real Sociedad, valida per l’ultima giornata di Europa League, nonché cruciale per il passaggio del turno ai sedicesimi.
In soli due anni, l’impianto sportivo si è visto rivoluzionare colori e nome. Infatti, poco prima delle Universiadi dello scorso anno svolte proprio nel capoluogo campano, sediolini e pista di atletica erano rossi, e anche fatiscenti. Nei prossimi giorni, il Comune potrebbe intitolare a Maradona anche una stazione ferroviaria vicina lo stadio.
Potrebbe interessarti anche >>> Maradona, la sorella Ana: nuove accuse contro le figlie
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…