Il Napoli ha ufficializzato sui propri canali il cambio del nome del proprio impianto di casa: non si chiamerà più San Paolo, ma Stadio Diego Armando Maradona.
In questo pomeriggio è arrivato l’annuncio tanto atteso. La Giunta Comunale di Napoli si è riunita per deliberare il nuovo nome dello stadio, cambiandolo da San Paolo a Diego Armando Maradona. L’impianto posto a Fuorigrotta, nel quartiere flegreo, fu costruito negli anni ’50 e dapprima si chiamava Stadio del Sole. Pochi anni dopo, fu intitolato con il nome del santo e fu sede degli anni gloriosi del Napoli di Maradona.
Dopo la scomparsa del Pibe de Oro, l’intera città ha pensato ad una sola cosa: rendere eterno Diego. E in una sola settimana è arrivata l’ufficialità. Le prossime partite degli azzurri si giocheranno allo Stadio Diego Armando Maradona.
Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, il San Paolo cambia nome: è fatta per lo Stadio Maradona
Il Napoli dà il benvenuto allo Stadio Diego Armando Maradona: il tweet
Dopo l’annuncio sui social del Comune, anche il club partenopeo ha reso il cambio nome ufficiale attraverso un tweet e un comunicato sul proprio sito. La prima manifestazione sportiva che avrà luogo allo Stadio Diego Armando Maradona sarà Napoli-Real Sociedad, valida per l’ultima giornata di Europa League, nonché cruciale per il passaggio del turno ai sedicesimi.
🏟 | Benvenuti allo Stadio Diego Armando Maradona! 😍
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/rwc2TVT7KY
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 4, 2020
In soli due anni, l’impianto sportivo si è visto rivoluzionare colori e nome. Infatti, poco prima delle Universiadi dello scorso anno svolte proprio nel capoluogo campano, sediolini e pista di atletica erano rossi, e anche fatiscenti. Nei prossimi giorni, il Comune potrebbe intitolare a Maradona anche una stazione ferroviaria vicina lo stadio.
Potrebbe interessarti anche >>> Maradona, la sorella Ana: nuove accuse contro le figlie