Juventus-Napoli (GettyImages)
Il Napoli ha presentato il ricorso al Collegio di Garanzia del CONI in merito alle sanzioni ricevute per la gara contro la Juventus: le richieste del club partenopeo.
Esattamente 2 mesi fa, il 4 ottobre, si sarebbe dovuta giocare Juventus-Napoli. Gli azzurri non partirono a causa del veto dell’ASL per i due casi positivi al Covid all’interno del gruppo squadra. Dopo i responsi del Giudice Sportivo e della Corte d’Appello, il club partenopeo prepara un nuovo ricorso al CONI.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Napoli, Cobolli Gigli sicuro: “Nessun dubbio su chi avrebbe vinto”
Il club di Aurelio De Laurentiis ha presentato proprio quest’oggi il ricorso al CONI contro la FIGC, la Juventus, LNP Serie A, la Corte Sportiva d’Appello e il Giudice Sportivo. La società azzurra chiede al Collegio di Garanzia di annullare l’ultima decisione del 10 novembre “con cui è stata irrogata la sanzione della sconfitta della gara Juventus-Napoli e della penalizzazione di un punto in classifica “, si legge nella nota ufficiale.
Per conoscere l’esito del ricorso, ci vorrà circa un mese, forse qualcosa in meno. Quindi, è difficile che prima di Natale si abbia già il responso ufficiale. In caso di mancato successo al ricorso al CONI, il Napoli è determinato a perseguire la sua battaglia e andrebbe al TAR, interpellando quindi la giustizia ordinaria.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus-Napoli, parla il Giudice del Coni: “Sentenza si può ribaltare”
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…