Neymar vuole tornare a giocare con Messi, già dal prossimo anno. Il brasiliano scatena le indiscrezioni di mercato
Serata magica per Neymar e il Paris Saint Germain. L’attaccante brasiliano ha segnato una doppietta in casa del Manchester United che ha permesso ai parigini di agganciare proprio i Red Devils in testa alla classifica di Champions ad una giornata dalla fine della fase a gironi. Un successo importantissimo, che ha reso ancora più euforico l’ex Barcellona, tanto da portarlo a parlare di Lionel Messi.
L’argentino ha rappresentato la figura del mentore per O’Ney negli anni in Spagna e con lui ha vinto tutto. E’ risaputo che entrambi avessero legato molto anche fuori dal campo, insieme anche a Suares. La MSN è stata senza dubbio uno dei tridenti d’attacco più forte della storia, ma le strade di tutti i protagonisti si sono separate. Messi è ancora al Barça, anche se per poco, Neymar è da anni al PSG e Suarez è da poco arrivato all’Atletico Madrid. Dal prossimo anno, però, potrebbe cambiare qualcosa.
Potrebbe interessarti anche: Maradona, Messi: l’omaggio al Pibe costa caro. Sanzionato, farà ricorso
Neymar vuole Messi: la richiesta dell’attaccante
Al termine della sfida con il Manchester United, ai microfoni di ESPN, Neymar ha rilasciato delle dichiarazioni che non lasciano spazio ad interpretazioni e che aprono scenari di mercato importantissimi. “Quello che voglio di più è giocare di nuovo con Messi“, ha detto il brasiliano, che subito dopo ha proseguito: “Voglio giocare con lui, gli lascio anche il mio ruolo se vuole, per me non è un problema”.
E’ un Neymar convinto quello che in diretta televisiva ha concluso dicendo: “L’anno prossimo dobbiamo giocare di nuovo insieme, per forza”. La volontà del 28enne è dunque chiarissima e dà il via a potenziali operazioni di mercato degne di nota. Messi, con ogni probabilità, lascerà il Barcellona e il club più quotato per strapparlo alla concorrenza è il Manchester City. Che anche O’Ney decida di tornare da Guardiola? O il brasiliano sarà così convincente da portare il 6 volte Pallone d’Oro al PSG? Dubbi che verranno sciolti solamente nei prossimi mesi.
Leggi anche -> Neymar rinnovo PSG: dettagli e condizioni della trattativa