Lionel Messi (Getty Images)
Dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione su Lionel Messi: il suo futuro è già scritto e sarà lontano dal Barcellona per un preciso motivo.
La convivenza forzata tra Messi e il Barcellona, vicini a separarsi la scorsa estate, non durerà a lungo. Ne è convinto Josep Pedrerol, celebre conduttore della trasmissione spagnola “El Chiringuito”, che oggi ha aperto il suo programma con un annuncio molto importante. La rivelazione è davvero clamorosa e prende ancora più consenso dopo la chiamata pubblica di Neymar. In sostanza l’asso argentino lascerà sicuramente i blaugrana a fine stagione per mancanza di risorse economiche o almeno questa può essere la versione ufficiale dei fatti. Dietro ci saranno anche motivazioni personali di un rapporto sempre più difficile, ma la chiave di tutto è la sostenibilità del club che non riuscirebbe più a sostenere il suo ingaggio.
Ti potrebbe anche interessare – Messi, l’Inter ci aveva già provato con Moratti: la rivelazione di Laporta
Il Barcellona non avrebbe i soldi necessari per permettersi una permanenza di Leo Messi dopo la profonda crisi causata dal Covid che ha già portato i giocatori a rinunciare qualche mensilità. Le casse blaugrana sono state molto colpite in questi ultimi mesi e, guardando al futuro, non possono rischiare di peggiorare le cose. I conti in rosso nel bilancio avrebbero convinto la società a cambiare i loro parametri, a costo di sacrificare la loro bandiera.
Un addio doloroso ma inevitabile se fosse confermato questa difficile situazione a livello economico, assente o meno impattante in altre big d’Europa come Manchester City e PSG. Attualmente non sembrano esserci altre possibili destinazioni e, a fronte delle parole di Neymar, la soluzione parigina sta alzando le sue quotazioni. In ogni caso l’argentino è in scadenza e, senza rinnovo di contratto, sarà libero di fare la sua scelta e trasferirsi a costo zero.
Leggi anche – Neymar chiama Messi: “L’anno prossimo dobbiamo giocare insieme”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…