Andrea Pirlo (Getty Images)
Le parole di Andrea Pirlo dopo il 3-0 della Juventus sulla Dinamo Kiev, nella 5.a giornata dei gironi di Champions League: la sua intervista post-partita a Sky Sport.
La Juventus, dopo il passo falso con il Benevento, ritrova Cristiano Ronaldo e la vittoria in Champions League. Finisce 3-0 contro la Dinamo Kiev la 5.a giornata della fase a gironi che tiene ancora aperta una minima speranza di primo posto. Non sarà facile andare a vincere a Barcellona, con un risultato migliore del 2-0 ma l’importante era ritrovare serenità dopo alcuni risultati negativi e le prime critiche di inizio stagione.
Tra l’altro stasera si festeggia il primo gol di Chiesa in bianconero, il decimo stagionale di Morata e la storica firma di CR7, arrivato a 750 reti in carriera. In generale, a parte le gioie personali, sono arrivate buone indicazioni da tutta la squadra come afferma Andrea Pirlo nell’intervista post-partita rilasciata ai microfoni di “Sky Sport”: di seguito le sue dichiarazioni.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus-Dinamo Kiev 3-0: Chiesa si sblocca, Ronaldo e Morata da record
Sulla partita: “Non si può avere sempre la palla, è normale soffrire. Non ho mai visto una squadra avere il predominio per 90 minuti, capita di doversi difendere per qualche minuto in Champions League. Sono soddisfatto dell’approccio mentale”.
Sulle critiche: “Era una battuta, vedevo che qualcuno continuava a insistere su alcune cose. Io vado avanti per la mia strada, sono giovane e so che devo migliorare”.
Sulle motivazioni: “Non dobbiamo accontentarci anche se siamo già qualificati, serviva una buona prestazione per la crescita della squadra, ora penseremo al derby e poi al Barcellona. Questa partita è un segnale positivo per noi stessi”.
Su Morata: “Lo conosciamo bene, ha avuto un percorso di crescita, quando è arrivato alla Juve non giocava tutte le partite come i ragazzi giovani che sono arrivati quest’anno. Ora è più maturo dopo le esperienze all’estero, qua si sente a casa. Lo volevamo a tutti i costi e siamo felice di lui”.
Sul Barcellona: “Mi sento pronto, erano le partite più facili da giocare e spero siano le più facili anche da preparare. Sono grandi sfide che possono svoltarti la stagione, a livello di autostima”.
Leggi anche – Champions League, highlights Juventus-Dinamo Kiev: gol e sintesi – Video
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…