Capello esalta il Milan, le dichiarazioni dell'ex allenatore (Getty Images)
Fabio Capello ha parlato del Milan. I rossoneri sono primi in classifica ed iniziano a credere nello scudetto
Intervistato dal Corriere della Sera, Fabio Capello si è concentrato sul Milan, che da mesi vive un periodo magico. I rossoneri sono primi in classifica e non intendono fermarsi. Anche l’ex allenatore ha esaltato il club con sede in via Aldo Rossi, che è solo in testa alla classifica in Serie A. “Sognare? Il Milan può pensare in grande”, ha dichiarato Capello, che ha quindi proseguito: “La vittoria contro il Napoli ha rappresentato una prova di forza impressionante e mi ha colpito molto anche il successo sulla Fiorentina, per la facilità con cui è stato ottenuto”.
L’ex tecnico ha quindi proseguito: “I rossoneri si sono imposti da grande squadra, senza soffrire e gestendo il risultato. Nessuna ansia e, soprattutto, senza Ibrahimovic“. Gli uomini di Pioli sono infatti imbattuti in campionato e hanno ottenuto successi importanti anche senza l’attaccante svedese e con Bonera come guida tecnica in panchina nelle ultime gare.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, Thauvin si complica: Villas-Boas replica a Maldini
Capello ha esaltato proprio il lavoro di Stefano Pioli: “Ha meriti enormi che non gli vengono riconosciuti pienamente. Già con Fiorentina e Lazio aveva dimostrato di avere grande idee, con una spiccata personalità. Aveva bisogno di tempo e fiducia e tenerlo quest’estate è stata l’idea migliore”. Su Maldini ha aggiunto: “Fin qui il suo operato è da applausi. Anche nella costruzione della squadra”.
In merito ad Ibrahimovic ha dichiarato: “Non risentiranno a lungo della sua assenza. E’ molto più maturo, un leader vero. Non si limita più a segnare, adesso vuole vincere e basta guardare il linguaggio del suo corpo”. Sulla mancanza di pubblico ha proseguito: “Certamente quando San Siro borbotta ha il suo peso, ma credo che oggi il Milan sarebbe comunque in grado di gestire la pressione”. Infine sulle rivali ha concluso: “Inter e Juventus resteranno protagoniste. Hanno rose importanti. La Lazio è un enigma e per l’Atalanta è importante la Champions. Il Napoli è strutturato, ma fidatevi di me il Milan è in alto perché lo merita.
Leggi anche -> Milan, Scaroni frena: “Non parlo di scudetto, stadio pronto nel 2026”
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…