Champions League, guarda i gol e la sintesi della sfida Atalanta-Midtjylland, valida per la quinta e penultima giornata del girone D
L’Atalanta si giocherà la qualificazione agli ottavi ad Amsterdam, contro l’Ajax, con un punto di vantaggio e due risultati a favore. Questo il verdetto della quinta giornata di Champions League, con la sconfitta degli olandesi a Liverpool e l’1-1 tra i nerazzurri e il Midtjylland già matematicamente ultimo.
Gasperini rilancia Palomino in difesa, e in attacco sceglie Zapata con Muriel e Gomez, alla presenza numero 250 in nerazzurro in tutte le competizioni. Alla 45ma partita nelle coppe europee, l’Atalanta crea tre occasioni nel primo quarto d’ora. Il portiere Andersson respinge le conclusioni di Hateboer e Zapata, che ha anche una seconda chance su assist di Muriel mancando però il bersaglio. Così sono i danesi a passare in vantaggio per la prima volta in questa Champions League.
Kaba fa da sponda per Scholz che calcia di prima intenzione con potenza e altrettanta precisione: palla sotto l’incrocio, Sportiello battuto. E’ il secondo gol nella storia del club contro squadre italiane nelle coppe. L’Atalanta fa la partita, ma la manovra risulta lenta e la squadra di Gasperini difetta di precisione sotto porta. I danesi difendono il vantaggio senza correre eccessivi pericoli fino alla fine del primo tempo.
Leggi anche – Champions League, risultati 1 dicembre: Shakhtar bestia nera del Real Madrid
L’Atalanta ha registrato all’intervallo undici tiri. Per la prima volta in questa manifestazione, non è però riuscita a segnare in una partita in cui ha tentato almeno dieci conclusioni nel primo tempo. Gasperini toglie il “Papu” per Ilicic, ma il livello di precisione davanti alla porta dei danesi non migliora di molto in avvio.
E’ clamorosa l’occasione che l’Atalanta spreca al 76′. Ilicic serve Traoré che calcia, Hansen respinge, Zapata raccoglie ma non prende la porta. Due minuti dopo, però, pareggia Romero, di testa su cross di Hateboer. Un gol che tiene alte le chances della squadra di Gasperini di continuare la sua avventura in Europa.
Leggi anche – Champions League, highlights Borussia M’Gladbach-Inter: gol e sintesi – Video
CHAMPIONS LEAGUE, PER LA SINTESI DI ATALANTA-MIDTJYLLAND – CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…