Il Boca Juniors ha voluto rendere omaggio a Diego Armando Maradona e sua figlia Dalma è scoppiata in lacrime alla Bombonera
In una delle settimane più tristi della storia del calcio, la degna conclusione è stata data in Argentina. Nel ricordo Diego Armando Maradona si sono sfidate Boca Juniors e Newell’s Old Boys, due squadre di cui El Pibe de Oro ha indossato la maglia in passato. Alla Bombonera sono andati in scena 90 minuti toccanti, ricchi di emozioni, a partire dalla scelta dei calciatori del Boca di indossare un completo con il nome di Maradona dietro le proprie spalle.
Allo stadio, vuoto per le normative anti Covid, hanno fatto da padrone gli striscioni sugli spalti e le immagini sul maxi schermo. Le formazioni sono scese in campo con la maglia dell’Argentina in mano per l’ultimo saluto a Diego. La Bombonera, però, non era completamente deserta. Dallo sky box, infatti, spiccava la figura della figlia maggiore dell’ex fuoriclasse argentino, Dalma, in compagnia di suo marito.
Potrebbe interessarti anche: Maradona, calciatrice protesta nel minuto di silenzio: “Era violento” – Foto
La gara si è sbloccata con la rete di Edwin Caradona al minuto 12. Una punizione perfetta, quasi telecomandata dallo spirito di Diego. Dopo aver segnato la rete del vantaggio, tutti i calciatori del Boca Juniors sono andati sotto alla zona dello stadio dove guardava la partita Dalma e hanno iniziato ad applaudire con una maglia dell’Argentina appoggiata sul terreno di gioco.
La figlia maggiore di Diego ha iniziato a piangere nel ricordo del padre, estremamente toccata dallo splendido gesto della squadra che ha dato inizio alla leggenda. Il match si è chiuso sul 2-0 e al termine della partita si è ripetuta la stessa scena, con il pianto di Dalma che ha nuovamente emozionato tutti gli appassionati del mondo.
Leggi anche -> Barcellona, Messi segna ed esulta in ricordo di Maradona | Foto
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…