Juventus, i calciatori criticano Pirlo (Getty Images)
La Juventus non trova continuità e per Andrea Pirlo non mancano le critiche da parte dei calciatori a disposizione in rosa
Un ennesimo passo falso, quello con il Benevento, ha alimentato i dubbi intorno alla Juventus di Andrea Pirlo. I bianconeri sono quarti in campionato alle spalle di Milan, Inter e Sassuolo, con 17 punti, di cui 14 conquistati sul campo. Sono 6 in meno dello scorso anno con Sarri e già 9 di distanza con i rossoneri. Se la gara contro il Napoli non fosse stata assegnata a tavolino, i dati sarebbero ancora più allarmanti.
Serve una scossa, perché questa Juve è Cristiano Ronaldo dipendente. I numeri lo dimostrano e l’assenza del portoghese di sabato scorso ha evidenziato ancora una volta tutte le difficoltà della Vecchia Signora in questo inizio di stagione. Troppi i pareggi con squadre medio piccole, due su tre contro le neo promosse. Le colpe sono di tutti, compresi dirigenti e calciatori, ma il capro espiatorio principale resta l’allenatore.
Potrebbe interessarti anche: Juventus dipendente da Cristiano Ronaldo, tutti i numeri con il portoghese
Secondo il Corriere della Sera, Pirlo non sarebbe chiaramente esente da responsabilità. La squadra è in difficoltà e i calciatori rimprovererebbero all’ex centrocampista una scarsa comunicazione. L’allenatore bianconero ha idee moderne e propositive, ma non riesce a trasmetterle alla squadra, parlando poco di tattica e campo. Anche durante la partita si fa sentire di più il suo vice, Tudor, che spesso sprona i calciatori.
Troppi silenzi, che avrebbero generato confusione nei protagonisti della Juve, soprattutto tra centrocampo e attacco, con i casi Dybala e Kulusevski. Servirà presto una svolta per tornare a dominare in Serie A e puntare concretamente alla Champions. In campionato, la prossima giornata sarà quella del Derby con il Torino, gara che può far cambiare il volto della stagione.
Leggi anche -> Morata espulso, cosa avrebbe detto all’arbitro in Benevento-Juve
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…