Fantacalcio, Inter su Blockchain (Getty Images)
Il Fantacalcio c’è da tempo immemore, ha cambiato modalità, tempi e forme. Sul piano digitale esiste la piattaforma Blockchain: l’Inter approda nel celebre portale, i nerazzurri sono il quinto club di Serie A ad entrare in quello che sembra un gioco ma è un vero e proprio indotto economico.
Il Fantacalcio resta il passatempo preferito dei tifosi che possono coltivare la propria passione per il calcio avendo l’impressione di essere allenatori – almeno da remoto – potendo mettere su la formazione ideale. C’è una piattaforma parallela agli schemi classici del celebre gioco, denominata Blockchain, dove partecipano anche alcuni club di Serie A.
Leggi anche – Pjanic, dalla Spagna sicuri: sarà addio al Barcellona. Il motivo
Recentemente si è unita anche l’Inter: sono così 5 le rappresentative iscritte alla piattaforma digitale Sorare e l’Italia, attualmente, occupa il secondo posto per quantità di tempo trascorso sul portale. Non solo i nerazzurri animano quello che, a tutti gli effetti, è un vero e proprio indotto. Presenti anche Juve, Napoli, Roma e Lazio.
La piattaforma in questione è attiva dal 2018, in questi anni ha stretto partnership con più di 100 club al mondo per un giro d’affari complessivo pari a cinque milioni di card scambiate che vale un milione di dollari al mese in vendita di figurine digitali. Tutto rigorosamente legale e sicuro attraverso il patrocinio della piattaforma utilizzata.
Leggi anche – Ibrahimovic riceve il Tapiro d’Oro: il motivo del “premio” di Striscia
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…