Berlusconi pensa già al Monza (Getty Images)
Silvio Berlusconi dovrà rimanere a riposo in casa dopo il peggioramento delle sue condizioni di salute negli ultimi giorni
Peggiorano le condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ricoverato a settembre a causa del Coronavirus e poi dimesso dopo la sua guarigione. Negli ultimi giorni è stato registrato un netto passo indietro rispetto ad un miglioramento avuto in precedenza e i medici che lo seguono assiduamente hanno consigliato assoluto riposo in casa. Ad aggiornare sulle condizioni del leader di Forza Italia, ci ha pensato il suo legale, l’avvocato Federico Cecconi. Durante l’udienza nell’aula della Fiera di Milano per il processo “Ruby ter”, ha fornito le ultime novità attraverso la presentazione di alcuni documenti medici.
Cecconi non ha chiesto il rinvio dell’udienza per legittimo impedimento, cosa invece avvenuta lo scorso 19 ottobre. In quella circostanza, la difesa di Berlusconi aveva chiesto l’istanza di rinvio per motivi di salute e i giudici l’avevano accolta. Oggi è ripartito il processo a carico dell’ex Premier e altri 28 imputati, con le accuse di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.
Potrebbe interessarti anche: Baresi in campo con Berlusconi: possibile candidato a sindaco di Milano
L’ultima udienza, con attività in aula, risaliva al febbraio scorso. Da quel momento una serie di rinvii, dettati dall’emergenza Covid e da alcuni impedimenti di Berlusconi e di un componente del collegio. Nella giornata di oggi, l’avvocato Cecconi ha voluto rendere note le condizioni del leader di FI ed Il Messaggero ha riportato alcune dichiarazioni.
“Le condizioni negli ultimi giorni sono peggiorate a causa di un certo attivismo che gli era stato sconsigliato”, ha detto il legale, che ha poi aggiunto: “Si registra un’ulteriore forma di ingravescenza rispetto all’iter di miglioramento. I medici hanno consigliato un assoluto riposo domiciliare e di non muoversi”. Infine ha sottolineato che: “Su indicazione dello stesso Berlusconi, non avanzeremo la richiesta di legittimo impedimento, dati i numerosi rinvii in passato”. L’udienza ha avuto regolare svolgimento con l’ascolto dei testimoni e si attendono, nei prossimi giorni, maggiori novità sulle condizioni dell’ex presidente del Milan.
Leggi anche -> Galliani sconfessa Report: “Milan di Elliott, vogliono colpire Berlusconi”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…