Serie A, guarda la sintesi di Cagliari-Spezia illuminata dal ritorno al gol dopo un anno e mezzo di Pavoletti
Joao Pedro e Pavoletti illudono il Cagliari. Lo Spezia ci crede e al 94′ aggancia un meritato 2-2. Comincia molto meglio la squadra di Italiano, la debuttante in Serie A con più punti dopo otto giornate dal 2003-04 (il Siena ne ottenne dieci). Al 23′ solo una gran parata di Cragno toglie la gioia del gol all’ex Farias, attivissimo nel primo tempo, e bravo a calciare di prima. Lo Spezia gioca meglio e passa in vantaggio con pieno merito al 35′. Bastoni orchestra l’azione e traccia il tap-in per il primo gol in A di Gyasi. Continua la fragilità difensiva dei sardi, che nelle ultime otto giornate di campionato ha tenuto solo una volta la porta inviolata subendo 17 gol nelle altre sette.
Leggi anche – Serie A, highlights Lazio-Udinese: gol e sintesi del match – Video
Ma nella ripresa cambia tutto. Al 53′ pareggia Joao Pedro che festeggia il sesto gol in stagione. Nell’anno solare, il brasiliano ha contribuito insieme a Simeone al 73% dei gol dei rossoblù in campionato: nessuna coppia gol nelle cinque grandi leghe europee ha fatto meglio. Joao Pedro lancia la riscossa del Cagliari con una notevole conclusione di collo. Ma la bella notizia per i tifosi del Cagliari deve ancora arrivare. Sei minuti dopo, torna al gol dopo un anno e mezzo Pavoletti, ed è una rete da tre punti. L’azione inizia con il lancio di Ounas per Zappa, il più giovane difensore dei cinque maggiori campionati europei ad aver servito almeno 3 assist quest’anno in campionato. Perfetto il pallone di prima per Pavoletti che anticipa Provedel e festeggia la prima rete da maggio 2019.
Ma al 94′ Klavan stende in area Piccoli, servito dall’ex Farias. Dal dischetto è freddo M’Bala Nzola che ha segnato il suo terzo gol in trasferta in stagione. Tra i giocatori delle squadre neopromosse nessuno ha partecipato a più reti in gare esterne rispetto all’attaccante dello Spezia.
Leggi anche – Serie A, highlights Milan-Fiorentina: gol e sintesi della partita – Video
PER LA SINTESI DI CAGLIARI-SPEZIA – CLICCA QUI
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…