Calcio in lutto. Dopo la morte di Diego Armando Maradona, gli appassionati e i cari piangono Papa Bouba Diop. Il senegalese aveva 42 anni. Celebre la sua performance, con gol, ai Mondiali del 2002.
Ancora un lutto nel mondo del calcio: dopo il cordoglio mondiale per Diego Armando Maradona, un altro calciatore – a suo modo – importante ci lascia. È morto, infatti, il senegalese Papa Bouba Diop. Il calciatore viene ricordato principalmente per il gol nella gara inaugurale del Mondiale 2002, giocato in Giappone e Sud Corea, tra la Francia all’epoca campione del mondo e il Senegal. Il fuoriclasse era, da tempo, alle prese con una brutta malattia che l’ha portato via non ancora 43enne.
Leggi anche – Diego Maradona è morto: la carriera del Pibe de Oro – Foto
Papa Bouba Diop è morto: il senegalese aveva 42 anni
Papa Bouba Diop aveva giocato anche in Europa, riuscendo a distinguersi in Premier League con le maglie di West Ham, Portsmouth e Fulham. Esperienza anche in Ligue1 fra le fila del Lens. Indimenticabile, come già anticipato, il gol decisivo in Francia-Senegal quando riuscì a insaccare la palla da seduto sulla respinta di Barthez.
Papa Bouba Diop, inoltre, venne candidato persino al Pallone d’Oro: i quarti di finale raggiunti in quel Mondiale , dopo aver eliminato la Svezia di un giovane Ibrahimovic, gli valsero la candidatura all’ambito trofeo nell’edizione 2020 per la quale ottenne due voti .
Leggi anche – Morte Maradona, Marco Tardelli racconta a La7: “Ho ripensato a Scirea”