Napoli-Roma, questa sera gli azzurri scenderanno in campo con una maglia speciale per omaggiare il loro idolo Diego Armando Maradona
Questa sera il Napoli scenderà in campo contro i giallorossi, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A, con una maglia davvero ‘speciale’. Tutto per onorare Diego Armando Maradona, scomparso questo mercoledì all’età di sessanta anni. Infatti non si vedrà la solita maglia azzurra, ma una t-shirt a strisce verticali bianco e azzurre. Stile ‘Argentina’.
L’idea di celebrare questa maglia nasce un anno fa, molto prima della scomparsa di Maradona. Ad annunciarlo il club di De Laurentiis sul proprio sito ufficiale: “Volevamo disegnare una maglia speciale in onore di Diego e per tutto quello che ha fatto per noi a Napoli. Speravamo che potesse vederla e fargliela indossare quando ci sarebbe stata occasione. Insieme al nostro sponsor tecnico ‘Kappa’ abbiamo deciso che la maglia ‘Kombat’ che indosseranno stasera i nostri atleti abbia un significato speciale“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maradona, Mike Tyson torna a lottare e gli rende omaggio: “Un eroe”
Contro il Rijeka, giovedì in Europa League, i calciatori del Napoli erano entrati con la maglia numero dieci di Maradona. E’ notizia di poco fa che la nuova ‘maglia’ dedicata all’ex calciatore scomparso sarà la quarta divisa ufficiale della stagione.
La Lega di A ha deciso di omaggiare il fuoriclasse a partire dal riscaldamento (verrà proiettato un video di Diego prima della sfida di Coppa Uefa contro il Bayern Monaco) con la canzone in sottofondo ‘Live is Life‘, lutto al braccio, minuto di raccoglimento e al minuto numero 10 tutti fermi per ricordare nuovamente uno dei giocatori più forti al mondo.
LEGGI ANCHE >>> Maradona, foto al corpo: si costituisce impiegato delle pompe funebri
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…