Diego Armando Maradona, il ricordo del campione recentemente scomparso sconvolge anche i palinsesti televisivi. Negli studi di La7, a “L’aria di domenica” programma condotto da Myrta Merlino, l’omaggio al Pibe de Oro è affidato alle parole dell’ex calciatore Marco Tardelli.
Il ricordo di Diego Armando Maradona non ha scombussolato soltanto la liturgia degli eventi squisitamente sportivi, ma anche quella degli eventi televisivi: il racconto della dipartita del Pibe de Oro ha cambiato radicalmente anche l’agenda e la scaletta dei programmi giornalistici e di intrattenimento. Nella dimensione più ampia dell’informazione si colloca “L’aria di domenica”: una specie di surplus de “L’aria che tira”, programma rodato, condotto da Myrta Merlino su La7.
Leggi anche – Maradona, foto al corpo: si costituisce impiegato delle pompe funebri
Il talk show ha ricordato Diego Armando Maradona, attraverso la testimonianza di Marco Tardelli che ha rivelato particolari aneddoti in grado di appassionare non soltanto i tifosi, ma anche gli amanti del calcio in quanto sport senza essere legati a una particolare fede calcistica.
“Quando è morto Maradona ho ripensato a Scirea, ho saputo della morte del Pibe de Oro mentre ero impegnato a commentare una partita di Coppa Italia, non riuscivo a parlare. Anche quando morì Scirea stavo lavorando, ero in diretta a ‘La Domenica Sportiva’. Entrambi sapevano essere molto empatici: amici, quasi confessori. Diego più loquace ed espansivo, Gaetano leggermente più schivo. La sostanza, però, non cambia. Maradona è stato il capolavoro del calcio. Se fossi stato un pallone, avrei voluto essere sempre fra i suoi piedi. Il lato che accumunava Maradona e Scirea è che erano sempre disponibili con tutti, dentro e fuori dal campo. Icone di un calcio che non c’è più”, ha concluso Tardelli ai microfoni de La7.
Leggi anche – Maradona, la chiamata del medico per l’ambulanza: il video
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…