Florian Thauvin (Getty Images)
Calciomercato Milan, uno dei prossimi rinforzi in casa rossonera potrebbe essere Florian Thauvin, in scadenza con l’Olympique Marsiglia. Il giocatore onorato di essere apprezzato da Paolo Maldini.
La stagione del Milan è iniziata nel modo migliore e i rossoneri proveranno oggi non solo a conservare l’imbattibilità in campionato, che dura ormai dal post lockdown, ma anche a consolidare il primato in classifica. Nel frattempo, però, come ogni club che vuole competere ad alti livelli, si prova a lavorare già ora in vista della prossima sessione di calciomercato, che potrà servire a inserire gli innesti nei reparti che appaiono più lacunosi o dove mancano i ricambi necessari. Tra i nomi che sono stati accostati alla società di via Aldo Rossi c’è quello di Florian Thauvin, attualmente all’Olimpique Marsiglia, che potrebbe lasciare la formazione francese se arrivassero offerte allettanti.
Il giocatore potrebbe essere impiegato nel tridente a supporto dell’unico attaccante sulla fascia destra, dove al momento si alternano Saelemaekers e Castillejo. Proprio il destino di quest’ultimo potrebbe essere in bilico, al punto tale da spingere a valutare un suo sostituto. E il francese potrebbe essere proprio l’elemento adatto.
Potrebbe interessarti – Ibrahimovic, 39 anni e non sentirli: lo svedese “provoca” Maldini sul rinnovo
I risultati ottenuti in questo periodo dal Milan hanno certamente contribuito a ridurre lo scetticismo nei confronti di chi non riteneva Paolo Maldini in grado di fare il dirigente. Emblematico è quanto accaduto con Theo Hernandez, considerato da molti uno “scarto” del Real Madrid, ma rivelatosi un elemento determinante per la formazione rossonera. Del resto, chi meglio di lui può riconoscere il talento di un terzino? Essere avvicinato da uno come l’ex numero tre che ha scritto pagine importanti della storia del calcio non può che essere un onore per molti, come ha sottolineato proprio Thauvin, che potrebbe arrivare presto a Milanello.
Davvero importanti le parole del francese nei confronti del responsabile dell’area tecnica, che ha definito Thauvin “un giocatore importante, che va seguito“. “Le sue parole mi hanno commosso, lo ringrazio tantissimo – ha detto il fantasista del Marsiglia -. Non puoi che sentirti onorato se una leggenda del suo calibro spende parole di questo tipo per te“.
Il giocatore, classe 1993, vanta già una buona esperienza internazionale ed è in scadenza di contratto. Questo lo rende quindi l’ideale per far fare un ulteriore salto di qualità a tutto il gruppo milanista composto da giovani di prospettiva.
Leggi anche – Thiago Silva, è già rottura con il Chelsea: torna l’ipotesi Milan
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…