Le maglie autografate di Diego Armando Maradona hanno scatenato aste folli con cifre altissime per gli acquirenti interessati online
La morte di Diego Armando Maradona ha procurato dolore e sofferenza, ma ha anche fatto schizzare i prezzi online delle sue maglie autografate. Pezzi unici e rari, che qualche appassionato ha provato a rivendere anche a cifre folli. C’è chi conserverebbe quel cimelio come il più grande tesoro mai ottenuto nella propria vita e chi, con i prezzi visti online, grazie a quella maglia potrebbe rifarsi una vita.
In circolazione si trovano principalmente t-shirt appartenenti al periodo in cui ha giocato per l’Argentina, ma è fondamentale cercare di evitare dei falsi rivenditori che utilizzano immagini acquisite online. I potenziali acquirenti chiedono video che testimonino l’autenticità della merce, prima di effettuare un acquisto di tale portata.
Potrebbe interessarti anche: Mertens, l’omaggio notturno a Maradona ai Quartieri Spagnoli – Video
Secondo quanto riportato da un sondaggio di Infobae sulla piattaforma Mercato Libre, l’indumento più costoso è una replica di una maglia indossata da Maradona con l’Argentina, durante i Mondiali in Messico del 1986, quelli poi vinti da Diego, con tanto di firma del numero 10. Il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Il venditore ha spiegato di aver avuto l’onore di incontrarlo nel 2013 a Dubai. Dopo 7 anni da quella cena, quella maglietta spedita potrebbe cambiare per sempre la vita di una persona.
Non mancano annunci che fanno sorridere. Un potenziale acquirente chiede: “Scambia?” e la risposta che segue è: “Sì, per un appartamento”. Alcuni allegano addirittura dei DVD con tanto di atti notarili e video in cui Maradona firma la maglietta. Per chi non volesse una maglietta, sono in vendita anche poster, bambole, dipinti, palloni, cappelli, stivali e libri, che arrivano anche a 500mila euro di valore. Ce n’è per tutti… o quasi.
Leggi anche -> Morte Maradona, funerali in una cerimonia intima: dove è stato sepolto
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…