Al-Ahly campione della Champions africana (GettyImages)
La Champions africana volge al termine: Al-Ahly e Zamalek si sono scontrati in finale e hanno dato vita ad uno spettacolare derby egiziano.
Questa sera al Cairo non si è disputato un derby qualunque. Al-Ahly e Zamalek, entrambe squadre del Cairo, hanno giocato la finale di Champions africana. Come ormai la stragrande maggioranza delle competizioni mondiali, sugli spalti non c’era il sold-out, ma è stato consentito l’accesso a circa 5000 tifosi. La rivalità tra i due club è sempre stata accesissima, poiché sono tra le migliori formazioni d’Egitto e dell’Africa in generale. E quest’oggi, come ci si aspettava, non è mancato lo spettacolo: la finale si è decisa solo negli ultimi minuti.
Potrebbe interessarti anche >>> Ajax, omaggio a Maradona: simula il riscaldamento “ballato” – VIDEO
L’Al-Ahly ha sbloccato subito la partita al 5′ di gioco grazie al gol di El-Soleya. La risposta dello Zamalek è arrivata sempre nel primo tempo con Shikabala, il dieci dei Cavalieri Bianchi. E infine, quasi allo scadere, è arrivato un gol spettacolare dalla distanza e di contro-balzo da parte di Magdi Kafsha dei Diavoli Rossi, chiudendo di fatto il match sul 2-1.
La CAF Champions League è andata al Al-Ahly, campione per la nona volta nella sua storia, aumentando ancor più il divario con le altre vincitrici del torneo. Recentemente ha perso due finali, e dal 2013 non vinceva il trofeo. Dunque, il club egiziano conquista di diritto il posto nel Mondiale per club che si disputerà il prossimo anno in Qatar. A rappresentare l’Europa ci sarà, ovviamente, il Bayern Monaco.
Potrebbe interessarti anche >>> Mondiale per Club rinviato al 2021: ufficiale la nuova data
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…