L’Ajax ha reso omaggio a Maradona simulando il suo celebre riscaldamento a ritmo di musica prima di un Napoli-Bayern Monaco di Coppa Uefa.
Tra le immagini simbolo della carriera di Diego Armando Maradona non può mancare il famoso riscaldamento “ballato”. Era la stagione 1988-89 quando prima di un Napoli–Bayern Monaco di Coppa UEFA, l’ex leggenda argentina diventa protagonista di un vero e proprio show. Sulle note di “Live is Life” degli Opus, in diffusione prima del calcio d’inizio, il “Pibe de Oro” comincia a muoversi a ritmo di musica palleggiando e mettendosi il pallone sopra la testa.
Una testimonianza della sua immensa classe in un momento di puro divertimento e leggerezza che regala attimi di gioia a tutti gli appassionati di calcio. Un filmato che colleziona da anni milioni di visualizzazioni e che in queste ore, dopo la sua tragica scomparsa, è tornato d’attualità.
Ti potrebbe anche interessare – Maradona, Gascoigne racconta l’episodio durante Lazio-Siviglia
Maradona, l’Ajax ricorda il suo show sulle note di “Live is Life”
Un momento indimenticabile che, poche ore dopo la notizia della sua morte, è stato riproposto dall’Ajax in occasione del match di Champions League contro il Midtjylland. Nell’irreale vuoto dell’Amsterdam Arena è cominciata a risuonare “Live is Life” e i due argentini Tagliafico e Lisandro Lopez hanno omaggiato Maradona, simulando quello storico riscaldamento. In prossimità della partita, poi vinta 3-1, i difensori dei Lancieri si sono messi a palleggiare e scambiarsi il pallone saltellando come il loro idolo.
🎵 𝗟𝗶𝘃𝗲 𝗶𝘀 𝗹𝗶𝗳𝗲 🎶#UCL #ajamid pic.twitter.com/a2E36b34jJ
— AFC Ajax (@AFCAjax) November 25, 2020
PER VEDERE IL CELEBRE RISCALDAMENTO DI MARADONA – CLICCA QUI
Leggi anche – Maradona, il figlio non potrà andare al funerale: il motivo è serio