Victor Osimhen punta ad essere in campo per la sfida tra Napoli e Roma di domenica prossima. L’agente dell’attaccante ha svelato ulteriori dettagli sull’infortunio e sui tempi di recupero
Ha pesato l’assenza di Victor Osimhen per il Napoli nella sfida al Milan di domenica scorsa. L’attaccante nigeriano ha segnato 2 gol e fornito 1 assist nelle sue prime 8 apparizioni italiane, ma, nonostante uno score non così impressionante, il giovanissimo centravanti si è già ambientato allo stile di gioco di Gennaro Gattuso e alla nostra Serie A. Gli azzurri hanno patito la sua mancanza proprio per la costruzione della manovra e l’attacco alla profondità, dettati da un calciatore rapido e agile come il 21enne.
A causa di un infortunio alla spalla che si è riacutizzato durante la sosta con le nazionali, l’ex Lille dovrà assentarsi anche dalla partita contro il Rijeka di giovedì prossimo, valida per il quarto turno della fase a gironi di Europa League. Una gara potenzialmente determinante per il prosieguo nel torneo degli azzurri, così come quella di domenica prossima contro una Roma estremamente in forma e ancora imbattuta sul campo.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, Osimhen: incertezza sul rientro. Le parole dell’agente
In un’intervista per Radio Kiss Kiss, l’agente di Osimhen, Wiliam D’Avila, ha fornito ulteriori dettagli sulle condizioni del suo assistito e sull’ipotetico ritorno in campo. “Il vero infortunio è stato alla spalla, più che al polso che ha fatto male solo all’inizio”, ha riferito l’agente, che ha quindi aggiunto: “Fortunatamente sta già molto meglio e tra qualche giorno tornerà ad allenarsi regolarmente. Già sta pensando al rientro”.
Il procuratore ha quindi sottolineato: “Ha concluso la fase di adattamento. Può fare anche più di 20 gol se starà bene fisicamente”. Infine ha concluso: “Potrebbe essere almeno in panchina con la Roma. Sta lavorando intensamente”. Più probabile, dunque, che il nigeriano riesca a scendere in campo contro l’AZ Alkmaar il prossimo 3 dicembre, o contro il Crotone in campionato tre giorni dopo.
Leggi anche -> Napoli-Rijeka, emergenza Covid tra i croati: assenti 8 calciatori
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…