Napoli, lutto cittadino per la morte di Maradona (Getty Images)
Napoli dichiara il lutto cittadino dopo l’inaspettata morte di Diego Armando Maradona, la città partenopea rende omaggio al ‘suo’ campione. Il Sindaco esprime dolore e cordoglio.
Il mondo piange Diego Armando Maradona, una ferita aperta per Napoli. La città che lo ha adottato e oggi deve salutarlo: numerosi gli omaggi al campione da parte dei partenopei. Fiori e lumini al San Paolo, lo stadio che ha visto urlare il suo nome nel passato e nel presente quando è stato possibile onorarlo. Quell’impianto, adesso, potrebbe essere intitolato al Pibe de Oro. Ci vorrà tempo per decidere: l’idea c’è.
Leggi anche – Diego Maradona, tutte le vittorie: palmares e trofei del Pibe de Oro
Quello che si può fare adesso, invece, è stringersi nel dolore. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha proclamato il lutto cittadino: un atto doveroso per un uomo che si è “caricato” i partenopei sulle spalle portandoli il più in alto possibile. Talento, umanità e riscatto sociale. Al netto di qualche débâcle. Non è questo, però, il momento di prediche e lezioni di moralità: la dimostrazione più grande l’ha garantita quel dieci che ha indossato – e acquisito – sulle spalle.
Miti si nasce, Maradona lo è sempre stato. Nonostante tutto. Forse proprio per questo le persone sperano ancora di poterlo rincontrare: certe figure non vanno mai completamente via. Intanto, dai primi rilievi dell’autopsia, non si registrano segni di violenza sul corpo. L’ora del decesso risale a pochi minuti prima delle 12 locali. Il corpo del Pibe de Oro è al vaglio del procuratore generale di San Isidro John Broyard.
Leggi anche – Maradona, non solo Napoli: tutti i luoghi più rappresentativi del Diez
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…