Il Napoli, come tanti altri club di Serie A, si sono uniti al dolore della morte di Diego Armando Maradona postando il loro saluto sui canali social.
Il mondo del calcio, e in generale tutto lo sport, sta piangendo Diego Armando Maradona, scomparso oggi all’età di 60 anni. L’ex leggenda argentina ha avuto un legame particolare soprattutto con l’Italia, dove ha giocato per sette stagioni con la maglia del Napoli, vincendo due volte lo scudetto e una Coppa UEFA. Proprio la società partenopea, emotivamente molto colpita dalla notizia, ha pubblicato sul proprio profilo Twitter, l’ultimo saluto al suo campione.
Un messaggio breve ma molto intenso in un momento di grande commozione: “Per Sempre. Ciao Diego”, seguito da un cuore azzurro. Tra l’altro lo sfondo del logo del Napoli è stato colorato di nero, in segno di lutto. Al dolore si unite anche tante altre squadre di Serie A che, sempre attraverso i canali social, hanno lasciato un ricordo del Pibe de Oro affrontato più volte da avversario. In seguito il club partenopeo ci ha tenuto a sottolineare, in altro tweet, la precisa scelta di non aver lasciato un lungo messaggio di ricordo: “Tutti aspettano le nostra parole. Ma non ci sono per un dolore così forte, adesso è il momento delle lacrime”.
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) November 25, 2020
Leggi anche – Diego Maradona, i gol più belli del Pibe de Oro – Video
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…