In Argentina sono stati annunciati tre giorni di lutto nazionale dopo la morte di Diego Armando Maradona, simbolo sportivo del paese.
La morte di Diego Armando Maradona è stata una doccia gelata per tutti, in particolare per il popolo argentino. Il paese nativo dell’ex leggenda calcistica è inevitabilmente affranto dalla notizia della sua improvvisa scomparsa all’età di 60 anni. E’ un momento di dolore e tristezza infinita per la sua gente che l’ha sempre amato e sostenuto con un calore incredibile, anche durante la recente operazione alla testa. Non a caso il governo argentino ha proclamato tre giorni di lutto nazionale per commemorare il ricordo del Pibe de Oro, per sempre figlio di questa terra. Lo stesso Boca Juniors ha comunicato la sospensione di tutte le attività e stanotte non giocherà la partita di Copa Libertadores contro l’Internacional, rinviata a data da destinarsi.
LEGGI ANCHE – Diego Maradona è morto: la carriera del Pibe de Oro – Foto
Un gesto simbolico e di rispetto per l’icona sportiva più grande di sempre e il connazionale più famoso al mondo che lascerà un vuoto incolmabile in milioni di persone. Tra cui i cittadini di Napoli che hanno avuto l’onore e la fortuna di ammirare le sue gesta da vicino alla fine degli anni ’90. Nel 2017 Maradona, oltre a essere stato un icona a livello sportivo, era diventato anche cittadino onorario e, secondo “Sky Sport”, non è escluso che anche il capoluogo campano proclami dei giorni di lutto.
Leggi anche – Maradona è morto: il saluto del Napoli e i tweet dei club di Serie A
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…