Luis Suarez lo incorona come miglior attaccante del futuro.
Erling Haaland, il fenomeno del Borussia Dortmund, ha svelato di aver rifiutato la chiamata della Juventus a inizio carriera: le ragioni della sua decisione.
Oggi Haaland avrebbe potuto fare le fortune della Juventus. La sua storia è stata vicinissima a incrociarsi con il club bianconero che è realmente stato a un passo dal suo acquisto. Il bomber del Borussia Dortmund infatti, quando ancora non era maggiorenne, ha avuto l’opportunità di trasferirsi a Torino ma ha preferito scegliere un’altra strada. I retroscena e i motivi di questo rifiuto sono stati spiegati direttamente del vincitore dell’ultimo Golden Boy, in esclusiva a “Tuttosport”: “Ho ritenuto che fosse troppo presto andare alla Juventus. Sono andato al Saliburgo perché era il club ideale per la mia crescita e per capire la mia futura squadra. In Austria ho avuto subito la possibilità di giocare e mettermi in mostra, anche a livello europeo”.
Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Haaland al Barcellona: le condizioni per battere i bianconeri
All’epoca Halaand aveva appena 17 anni e mezzo, giocava ancora in Norvegia (al Molde) e, consigliato anche dalla famiglia, non si sentiva pronto di fare un salto così importante. I dirigenti bianconeri, guidati dal’ex ds Giuseppe Marotta, ci avevano visto lungo ma, nonostante fossero in vantaggio su altre big come Manchester United e Barcellona, non è stato sufficiente convincerlo. La conferma arriva anche dal padre del baby fenomeno che racconta così quei giorni: “E’ tutto vero nel gennaio 2018 avrebbe potuto lasciare il suo paese e approdare alla Juventus, ma con mio figlio abbiamo deciso che in quella fase della carriera sarebbe stato meglio crescere gradualmente”.
Una scelta sicuramente difficile da prendere, a tratti anche rischiosa, ma alla fine azzeccata considerando quello che sta facendo. A soli 20 anni continua a battere record su record, segnando a una media impressionante e mettendo già il suo nome tra i grandi attaccanti della storia.
Leggi anche – Juventus-Ferencvaros, Uzuni “imita” Ronaldo: la foto dell’esultanza
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…