Diego Armando Maradona è morto all’età di 60 anni a causa di un arresto cardiorespiratorio nell’abitazione a Tigre, dove si era stabilizzato dopo l’operazione alla testa.
Il mondo del calcio è in lutto: Diego Armando Maradona, uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, è morto. L’annuncio arriva direttamente dall’Argentina, dove i principali quotidiani riportano il suo decesso a causa di una crisi respiratoria. L’ex campione argentino si trovava nella sua abitazione a Tigre, quartiere di Buenos Aires, dove si era stabilizzato dopo l’operazione subita alla testa due settimane fa.
E’ morto Maradona
Lo scorso 30 ottobre Maradona aveva compiuto 60 anni e sembrava essersi ripreso dal delicato intervento, ma purtroppo oggi è arrivata la tragica notizia. Le sue condizioni si sarebbero aggravate nelle ultime ore, fino al decesso di pochi minuti fa. La conferma della sua scomparsa è arrivata anche dal fratello Hugo che avrebbe detto in lacrime : “Ha avuto un attacco respiratorio”. Al cordoglio si è unita anche la Federazione e la Nazionale argentina che ha postato due tweet di vicinanza, definendo la sua leggenda eterna e sempre nei loro cuori.
Hasta siempre, Diego.
Serás #Eterno en cada corazón del planeta fútbol. pic.twitter.com/jcsGP3GlNI
— Selección Argentina 🇦🇷 (@Argentina) November 25, 2020
La Asociación del Fútbol Argentino, a través de su Presidente Claudio Tapia, manifiesta su más profundo dolor por el fallecimiento de nuestra leyenda, Diego Armando Maradona.
Siempre estarás en nuestros corazones 💙 pic.twitter.com/xh6DdfCFed
— AFA (@afa) November 25, 2020
Leggi anche – Maradona, la foto dopo l’operazione: il manager svela i rischi dell’intervento