Marco Van Basten punzecchia Lionel Messi. L’ex campione milanista sottolinea come il fuoriclasse argentino sia in fase calante, sul piano di rendimento e gioco espresso, al Barcellona. Le parole dell’olandese.
Messi, la Pulce…nell’orecchio: al campione argentino ultimamente devono fischiare parecchio le orecchie perché – in un modo o nell’altro – si finisce sempre per parlare di lui. L’argomento più gettonato, naturalmente, è la crisi con il Barcellona: continuano le voci su un addio imminente del Diez ai catalani, ma non solo. C’è persino chi attacca il campione dicendo che non è più brillantissimo come un tempo.
Conseguenza normale, per gli altri, forse. Quando si mette in dubbio la continuità di un fenomeno senza dubbio, allora, è lecito chiedersi cosa muove determinate affermazioni: passaggio che possiamo anche saltare se a parlare è uno come Marco Van Basten. Non proprio il primo venuto, insomma: “Messi gioca come un pasticciere”, tuona l’ex milanista.
Leggi anche – Emerson Palmieri, che ‘assist’ all’Inter: la mossa che taglia fuori la Juve
Probabilmente, c’è da crederci, oppure fare qualche riflessione su come si è arrivati a questo. Van Basten non si risparmia e ai microfoni di Ziggo Sport precisa: “Non mi piacciono le sue prestazioni, inutile girarci intorno, sta giocando male. Forse mosso da stress o tensioni. Anche per Griezmann le cose non vanno meglio, entrambi potrebbero essere attanagliati dalle voci fuori dal campo. Senza dubbio non sono i giocatori che siamo abituati a vedere“, ha concluso l’ex calciatore olandese.
Parole che suonano come un avvertimento: o Messi trova nuovi stimoli, oppure rischia di spegnersi lentamente: li troverà dentro o fuori dal Camp Nou? La domanda resta, ancora senza risposta, perché su un tema così neppure Van Basten può azzardare ipotesi plausibili.
Leggi anche – Juventus, ipotesi Isco: l’agente apre al trasferimento nei prossimi mesi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…