Il nome di Massimiliano Allegri accostato nuovamente a quello della panchina del PSG. In caso di sconfitta con il Lipsia Tuchel potrebbe essere esonerato.
Massimo Allegri è alla sua seconda stagione senza squadra, ma potrebbe presto tornare in pista e in un club a cui l’ambizione non manca di certo. A essersi interessato al tecnico toscano è il Paris Sanit Germain, club che già in passato era stato accostato a lui, ma che ora potrebbe fare davvero sul serio in caso di nuovo passo falso del Mister che siede attualmente sulla panchina dei transalpini, Tuchel.
Il ribaltone potrebbe avvenire già nelle prossime ore nel caso in cui dovesse esserci un passo falso in occasione della gara di Champions League in programma questa sera, che vedrà i francesi sfidare il Lipsia. In caso di ko sarebbe difficile pensare a un’ulteriore conferma, in considerazione di un rapporto mai del tutto decollato con Leonardo.
Potrebbe interessarti – Allegri a “Ballando con le stelle”: l’allenatore ospite della prima puntata
Allegri al Paris Saint Germain: l’ipotesi torna viva
Già in passato l’ex allenatore di Milan e Juventus non aveva nascosto di essere allettato all’idea di poter fare un’esperienza in ambito internazionale e il PSG potrebbe essere la piazza ideale per soddisfare la sua esigenza. I transalpini sono una formazione ambiziosa, che punta innanzitutto a confermarsi in Ligue 1, campionato che dominano ormai da anni, ma che non vuole allo stesso tempo trascurare la Champions League, trofeo che manca in bacheca e sfuggito solo in finale nella scorsa stagione. Allegri, invece, è arrivato per due volte all’ultimo atto della competizione europea con i bianconeri, ma in entrambi i casi è stato sconfitto.
Alla vigilia Tuchel si è mostrato comunque tranquillo, nonostante le voc su un suo possibile allontanamento non manchino: “Non ho certezze sul mio futuro – ha detto in conferenza stampa -. Ma per ora io sono qui e devo aiutare la squadra a dare il massimo”.
Leggi anche – Allegri e il matrimonio con Ambra Angiolini: la risposta del tecnico