Cristiano Ronaldo e il Globe Soccer Awards (GettyImages)
A fine anno ci sarà l’assegnazione dei Globe Soccer Awards per i migliori protagonisti dell’anno e del secolo: tante leggende del calcio, tra cui anche i campioni del mondiale 2006.
Il 27 dicembre a Dubai saranno assegnati dei premi dall’organizzazione Globe Soccer per celebrare i migliori giocatori, allenatori, squadre dell’anno. In questa undicesima edizione ci saranno dei riconoscimenti anche per i protagonisti calcistici degli ultimi 20 anni. Tra i candidati al premio come “calciatore del secolo” ci sono, tra tanti, Cristiano Ronaldo, Messi, Lewandowski, tutti inseriti anche tra i possibili vincitori del premio come migliori calciatori del 2020.
Tra gli allenatori del secolo figurano anche Marcello Lippi e Carlo Ancelotti, protagonisti assoluti della prima decade. Inoltre, ci sarà un riconoscimento anche per l’agente migliore dei primi 20 anni del secolo e non poteva mancare Mino Raiola.
Potrebbe interessarti anche >>> Josef Bican, ecco chi era la leggenda del capocannoniere mondiale
Cristiano Ronaldo ha vinto gli ultimi 4 Globe Soccer Awards come miglior calciatore dell’anno, e quest’anno dovrà vedersela con: Lewandowski, Mane, Messi, Gnabry, Immobile, Marquinhos e Benzema. Tra i migliori allenatori stagionali, c’è anche Gasperini che ha impressionato tutti con la sua Atalanta. I suoi colleghi-avversari sono: Flick, Klopp, Lopetegui e Tuchel. Inoltre, sarà premiata anche la miglior squadra dell’anno e ovviamente ci sono le vincitrici di Champions ed Europa League: Bayern, Siviglia, Real Madrid, Psg, Liverpool e Juventus.
Inoltre, per celebrare il primo ventennio del secolo, sono stati riservati premi speciali ai migliori protagonisti dal 2001 al 2020. Tra i calciatori candidati al premio ci sono anche i campioni del mondo del 2006: Buffon, Cannavaro, Totti e Pirlo. Figurano anche Beckham, Xavi, Ibrahimovic, Shevchenko, Zidane e Kaka ( e altri ancora). Sarà una serata spettacolare, una parata di stelle e i fan potranno votare e scegliere i loro candidati preferiti sul sito web di Globe Soccer e su TikTok.
Potrebbe interessarti anche >>> Golden Boy 2020, Haaland è il vincitore: la classifica completa
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…