Il mondo del calcio è in lutto per la prematura scomparsa di Anele Ngcongca. Il calciatore sudafricano ha perso la vita in un tragico incidente stradale: inutili i soccorsi. La vicenda.
Lutto nel mondo del calcio, ci ha lasciati il calciatore sudafricano Anele Ngcongca. Fatale al 33enne un incidente stradale avvenuto in mattinata in Sudafrica: dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che l’uomo si trovasse a bordo di un’auto che, per cause ancora da stabilire, sarebbe uscita fuori strada ribaltandosi. Il conducente, da capire se fosse o meno il calciatore, potrebbe aver perso il controllo del mezzo.
Leggi anche – Galliani sconfessa Report: “Milan di Elliott, vogliono colpire Berlusconi”
Sull’incresciosa vicenda, consumatasi lungo l’autostrada di Mtunzini, la polizia locale ha aperto un inchiesta. In macchina con il 33enne ci sarebbe stata una donna, tenendo fede agli aggiornamenti più recenti della CNN e della stampa locale. Diversi i messaggi di cordoglio per la scomparsa del calciatore, a cui nulla sono serviti i soccorsi pervenuti sul posto.
Il giocatore stava per approdare in prestito ai Mamelodi Sundowns, società presente nella Premier Soccer League, massima serie sudafricana. Prima Genk in Belgio, dove ha militato per otto stagioni, e Troyes in Francia. 51, inoltre le presenze con la Nazionale di appartenenza: comprese quelle nel 2010 al Mondiale sudafricano come ‘padrone di casa’. “Ambasciatore di calcio”, definito dagli appassionati, spentosi prematuramente in una mattinata invernale.
Leggi anche – Milan, Ibrahimovic infortunato: le partite che dovrebbe saltare
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…