Roma, problemi per Mancini e Ibanez (Getty Images)
Roma-Parma, il match dell’Olimpico ha dato ulteriori certezze ai giallorossi che, però, fanno i conti con qualche problema. Mancini e Ibanez sono usciti acciaccati dal match, le condizioni dei giocatori.
Squadra che vince non si cambia, o quasi. La Roma trova tre gol e tre punti all’Olimpico contro il Parma, prestazione affidabile da parte degli undici di Fonseca in campo, aspettando Dzeko e Smalling alle prese con diverse indisposizioni. Borja Mayoral non fa rimpiangere il bosniaco, Mkhitaryan segna e costruisce gioco. Stesso discorso per Pedro a cui, oggi, è mancato soltanto il gol.
Leggi anche – Roma, calendario Serie A ed Europa League fino a Natale: tutti i match
Unica nota dolente: i problemi per Ibanez e Gianluca Mancini, uno ha chiesto il cambio (al suo posto Juan Jesus), l’altro ha stretto i denti. Il problema, però, è lo stesso: quel flessore della coscia destra che continua a dar noia. Aspetto da non sottovalutare, come ha detto Fonseca dalla panchina. Il segreto è saper dosare le forze, Mancini ha dato ugualmente la disponibilità di gioco, Ibanez non ce l’ha fatta a concludere il match ma ha fornito ugualmente una dimostrazione di attaccamento alla squadra. Artefice di una buona prova, nonostante tutto.
Il segreto di questo nuovo corso giallorosso, forse, è tutto qui: sapersi rialzare nonostante le avversità e gli infortuni. In attesa del responso e di eventuali altre valutazioni, i giallorossi giocano. Magari un po’ acciaccati, ma riescono a fare la differenza. Oltre il dolore e le difficoltà. “Questa squadra può fare tanto”, ha detto Fonseca nel post gara: i primi riscontri, al di fuori dell’infermeria, cominciano ad arrivare.
Leggi anche – Serie A, highlights Roma-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…