Roma-Parma, il match dell’Olimpico ha dato ulteriori certezze ai giallorossi che, però, fanno i conti con qualche problema. Mancini e Ibanez sono usciti acciaccati dal match, le condizioni dei giocatori.
Squadra che vince non si cambia, o quasi. La Roma trova tre gol e tre punti all’Olimpico contro il Parma, prestazione affidabile da parte degli undici di Fonseca in campo, aspettando Dzeko e Smalling alle prese con diverse indisposizioni. Borja Mayoral non fa rimpiangere il bosniaco, Mkhitaryan segna e costruisce gioco. Stesso discorso per Pedro a cui, oggi, è mancato soltanto il gol.
Leggi anche – Roma, calendario Serie A ed Europa League fino a Natale: tutti i match
Unica nota dolente: i problemi per Ibanez e Gianluca Mancini, uno ha chiesto il cambio (al suo posto Juan Jesus), l’altro ha stretto i denti. Il problema, però, è lo stesso: quel flessore della coscia destra che continua a dar noia. Aspetto da non sottovalutare, come ha detto Fonseca dalla panchina. Il segreto è saper dosare le forze, Mancini ha dato ugualmente la disponibilità di gioco, Ibanez non ce l’ha fatta a concludere il match ma ha fornito ugualmente una dimostrazione di attaccamento alla squadra. Artefice di una buona prova, nonostante tutto.
Il segreto di questo nuovo corso giallorosso, forse, è tutto qui: sapersi rialzare nonostante le avversità e gli infortuni. In attesa del responso e di eventuali altre valutazioni, i giallorossi giocano. Magari un po’ acciaccati, ma riescono a fare la differenza. Oltre il dolore e le difficoltà. “Questa squadra può fare tanto”, ha detto Fonseca nel post gara: i primi riscontri, al di fuori dell’infermeria, cominciano ad arrivare.
Leggi anche – Serie A, highlights Roma-Parma: gol e sintesi partita – VIDEO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…