Champions League, a rischio Liverpool-Lipsia (Getty Images)
Il Liverpool, anche con molte assenze, schianta 3-0 il Leicester e aggancia il Tottenham in testa alla classifica di Premier League.
I campioni in carica fanno la voce grossa e ritornano in cima alla Premier League. Nel posticipo della 9.a giornata arriva il ruggito del Liverpool che, nonostante le tante assenze (tra cui Salah fuori per Covid) travolge 3-0 il Leicester. Un largo successo, mai in discussione, lancia la squadra di Klopp al primo posto, condiviso insieme al Tottenham a 20 punti. Brutta battuta d’arresto invece per le Foxes che, dopo tre vittorie di fila, non riescono a tenere la testa della classifica e subisca una dura lezione ad Anfield.
Il primo tempo è interamente di marca Reds che costruisce occasione a ripetizione e si porta avanti 2-0 all’intervallo. Al 21′ ci pensa Evans a regalare il vantaggio ai padroni di casa, spendendo incredibilmente il pallone nella sua porta. Un autogol di testa tragicomico, sugli sviluppi di calcio d’angolo, che sblocca il punteggio poi diventato 2-0 grazie a Jota. Al 41′ Robertson mette in mezzo i suoi soliti cross tesi e precisi, trovando la testa del portoghese che infila Schmeichel e firma il raddoppio. Nella ripresa il Leicester gioca meglio ma non riesce a rientrare in partita, subendo all’86’ addirittura il terzo gol sempre di testa da Firmino. E’ la rete che chiude il match e spegne definitivamente le speranze di rimonta degli ospiti, nuovamente usciti sconfitti contro la loro “bestia nera” degli ultimi anni.
Leggi anche – Premier League: il Tottenham batte il City. Mourinho, lezione a Guardiola
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…