Palmeiras (Getty Images)
Palmeiras, 17 positivi al Covid: stasera contro il Goias sono stati convocati solamente tredici calciatori. Tra gli indisponibili spunta un ex giocatore dell’Hellas Verona
Scoppia un vero e proprio focolaio in casa Palmeiras. La squadra che milita nel campionato brasiliano (attualmente in quinta posizione a quattro punti dalla capolista Atletico Mineiro) dovrà fare a meno di ben diciassette giocatori. Motivo? Tutti hanno contratto il Coronavirus e non potranno prendere parte ai prossimi match di campionato e della Copa Libertadores. Ieri sera è arrivato l’esito dei tamponi. Una brutta tegola per l’allenatore portoghese Abel Ferreira (che stato allievo di José Mourinho).
La società brasiliana ha fatto sapere che tutti i tesserati che hanno il Covid sono asintomatici e stanno bene. Sono stati messi in isolamento fiduciario (come da protocollo sanitario) e nei prossimi giorni si sottoporranno ad un ulteriore tampone per capire se hanno smaltito o meno il virus. Possibilità di rimandare le sfide non ce ne sono. I ‘Verdao‘ questa sera alle ore 21 (all’una di notte italiane) giocheranno contro il Goias, gara valevole per la ventiduesima giornata del ‘Brasileiro Serie A‘. Solamente tredici i calciatori che sono a disposizione del tecnico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roberto Mancini guarito dal Covid: negativo al tampone dopo 14 giorni
Ferreira dovrà rinunciare anche ad altri membri della squadra che sono infortunati e squalificati: tra questi spunta anche il nome di una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Felipe Melo (ha vestito le maglie della Fiorentina, Juventus ed Inter).
Questi i nomi dei 17 calciatori indisponibili: Jailson, Silvestre, Vina, Alan Empereur (che è appena arrivato dall’Hellas Verona qualche giorno fa), Kuscevic, Danilo, Scarpa, Veifa, Quinonez, Gabriel Silva, Willian, Breno Lopez, Anibal, Rony, Gabriel Veron, Hinestroza e Acacio.
LEGGI ANCHE >>> Gonzalo Higuain positivo al Covid: come sta l’attaccante argentino
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…