Lazio, il calendario delle sfide del prossimo mese. Un tour de force tra campionato e Champions League
La Lazio di Simone Inzaghi si prepara ad affrontare un mese particolarmente delicato. La stagione dei biancocelesti, al nono posto in campionato, è al primo bivio importante in una stagione difficile. Le ultime settimane prima della sosta per le nazionali hanno consentito al tecnico di nutrire maggiori certezze su un jolly come Caicedo, bomber senza precedenti in Serie A per numero di gol segnati oltre il novantesimo.
Non a caso gli organizzatori del Premio Cesarini potrebbero anche decidere di intitolare a lui il premio oggi dedicato al cannoniere a cui si deve la celebre zona.
Le tensioni però non sono mancate, le assenze hanno avuto conseguenze in termini di prestazioni e risultati. La serie così intensa di partite ravvicinate richiederà una gestione attenta di tutti gli elementi della rosa.
Leggi anche – Lazio, Immobile: via libera della ASL, visite a Roma – Foto
Lazio, il calendario completo fino a Natale
A partire dalla trasferta con il Crotone, la Lazio tenterà di risalire dal nono posto in classifica. Le sfide, soprattutto a dicembre, saranno decisive. Il 15 il confronto da allenatori tra i fratelli Inzaghi, Filippo e Simone. Poi i due big match contro il Napoli e il Milan.
in Champions, l’obiettivo della Lazio è difendere il secondo posto che vorrebbe dire centrare la qualificazione agli ottavi. Il fattore campo è a favore della Lazio, che potrà giocare due delle tre partite che mancano alla fine del girone in casa, contro Zenit e Bruges.
21 novembre, Serie A: Crotone, trasferta – ore 15
24 novembre, Champions League: Zenit, casa – ore 21
29 novembre, Serie A: Udinese, casa – ore 12.30
2 dicembre, Champions League: Borussia Dortmund, trasferta – ore 21
5 dicembre, Serie A: Spezia, trasferta – ore 15
8 dicembre, Champions League: Bruges, casa – ore 18.55
12 dicembre, Serie A: Verona, casa – ore 20.45
15 dicembre, Serie A: Benevento – trasferta, ore 20.45
18 dicembre, Serie A: Napoli, casa – ore 20.45
23 dicembre, Serie A: Milan, trasferta – ore 20.45
Leggi anche – Andrea Cannavaro alla Lazio. Ufficiale l’acquisto del figlio di Fabio