Pirlo dopo Juventus-Cagliari (Getty Images)
La Juventus trova tre punti importanti contro il Cagliari. Cristiano Ronaldo trascina i bianconeri portandoli nuovamente al secondo posto, a un punto dal Milan, in attesa degli altri match. Le parole di Andrea Pirlo nel post partita.
Cristiano Ronaldo trascina la Juventus con una doppietta e ritrova la vetta, per così dire: seconda a un punto dal Milan, aspettando le partite della domenica, la “Vecchia Signora” torna a pungere. Pirlo trova tre punti importanti e acquisisce altri segnali incoraggianti dalla squadra, sempre più continua e volitiva. La mano del Maestro comincia a farsi sentire dopo qualche turno di rodaggio, le parole dell’allenatore bianconero a fine gara:
Anche con qualche cambio, avete trovato una buona prestazione stasera…
“Gli interpreti possono cambiare ma il modo di giocare è stato importante. Dovevamo avere il dominio del gioco, ci siamo riusciti. La squadra è più motivata. Sono stati tutti all’altezza anche i giocatori rientrati dalla Nazionale, siamo entrati in campo con lo spirito giusto. Stiamo lavorando sugli strappi durante la partita, senza allungare troppo la squadra. La voglia di far gol e concretizzare è tanta e, a volte, possiamo concedere qualcosa”.
Quanto è importante uno come Arthur nella manovra?
“Il giocatore che ci aspettavamo. Ci vuole un po’ di ambientamento. Ora sta meglio è un giocatore che dà sicurezza, trova sempre la soluzione giusta per uscire palla al piede al meglio”.
Leggi anche – DAZN non funziona, problemi prima di Juve-Cagliari: ira sui social
Le qualità questa Juve le ha sempre avute, bastava solo un po’ di fiducia per ingranare?
“Abbiamo qualità importanti, dobbiamo giocare a due tocchi e velocemente per avere il predominio territoriale. Si sono divertiti e hanno acquisito sicurezza. Tre punti importanti perché abbiamo trovato la quadra su tanti aspetti chiave, inibito le fonti del gioco del Cagliari. Stiamo lavorando bene, l’input è recuperare subito il pallone e giocarlo”.
Dybala come sta? Ronaldo anche stasera incontenibile…
Dybala attaccante o seconda punta. Appena sarà al top lo metteremo nel ruolo ideale, stasera si è rivisto con un po’ di gamba. Nell’ultimo periodo non aveva questa freschezza. Deve ancora lavorare, aveva strascichi per il virus. Ronaldo disponibile in allenamento e in partita, quando sei un campione come lui puoi concederti tutto. L’unica cosa che devo dirgli è continuare così”.
Leggi anche – Juventus, calendario Serie A e Champions League fino a Natale: le sfide
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…