Yves Jean-Bart (GettyImages)
Il Presidente della Federcalcio di Haiti è stato accusato di molestie sessuali nei confronti di giovani donne: la FIFA ha condannato Yves Jean-Bart e lo ha bandito dal calcio.
E’ scoppiato uno scandalo ad Haiti. Una terribile storia che coinvolgere giovani calciatrici e il presidente della Federcalcio dell’Haiti. Yves Jean-Bart, meglio noto come Dadou, è stato accusato di aver stuprato e violentato alcune ragazze, di cui minorenni. La FIFA, circa 6 mesi fa, l’ha sospeso dall’incarico in attesa di ulteriori indagini. Il numero uno del calcio del paese caraibico ha sempre affermato la sua innocenza. Tuttavia, quest’oggi è arrivata la ferma condanna dal comitato etico della FIFA.
Potrebbe interessarti anche >>> Falli di mano, cambiare la regola: la proposta UEFA alla FIFA
Yves Jean-Bart è stato sotto inchiesta per diversi mesi. Il Guardian ha posto i riflettori su questa terribile storia e ha fatto chiarezza sui diversi episodi di violenza nei confronti delle giovani donne. Almeno due minori sarebbero rimaste incinte e costrette ad abortire sotto minaccia. Da circa cinque anni, le vittime sarebbero state aggredite nel centro di addestramento nazionale.
Quest’oggi la FIFA ha finalmente preso una netta posizione e ha condannato il presidente della Federazione di Haiti per molestie sessuali. Inoltre, Jean-Bart è stato bandito a vita da ogni tipo di attività legata al calcio e dovrà pagare una multa di circa 1 milione di franchi svizzeri. L’ormai ex numero uno del calcio haitiano non si vuole arrendere e proverà a fare ricorso alla Corte di Arbitrato per lo Sport.
Potrebbe interessarti anche >>> Bolivia, Presidente federcalcio arrestato durante match con Ecuador
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…