Ciro Immobile (Foto: Getty Images)
Ciro Immobile è tornato in campo e ha trascinato la Lazio alla vittoria a Crotone, ma al termine del match si è tolto qualche sassolino dopo le polemiche degli ultimi giorni.
Si è messo alle spalle il Covid-19. Ciro Immobile è tornato in campo a Crotone ed è stato uno dei protagonisti della vittoria ottenuta dalla sua Lazio, arrivata grazie a un suo gol, ma anche con una prestazione convincente nell’arco di tutti i novanta minuti. A elogiarlo è stato anche il suo tecnico, Simone Inzaghi, che lo considera un leader dello spogliatoio, in campo e fuori.
Già prima di scendere in campo l’attaccante aveva tuonato sui social invitando tutti a evitare di parlare di lui e a mettere in dubbio la sua correttezza e professionalità. E oggi il concetto lui lo ha voluto ribadire anche al termine del match: “Io sono uno che non ama parlare fuori dal campo, preferisce rispondere alle polemiche e alle critiche con le mie prestazioni. Questo è accaduto anche oggi, ma io non me la sento più di stare in silenzio, di fronte alla situazione che si è creata negli ultimi giorni non è più possibile farlo. Proprio per questo il mio attacco sui social non poteva non esserci, mi hanno attaccato come uomo e io questo non lo posso accettare” spiega l’attaccante Scarpa d’Oro.
Potrebbe interessarti – Lazio, Immobile: via libera dalla ASL, visite a Roma – Foto
Immobile non usa quindi mezzi termini: “Una critica per una prestazione negativa ci può stare, ci mancherebbe, ma quando si finisce per essere attaccati sul personale non posso accettarlo. Questo, infatti, è un comportamento da ignoranti. Parlare senza conoscere come siano andate le cose e senza conoscere le persone è da presuntuosi. Fortunatamente ho avuto la possibilità di superare questo momento difficile grazie all’appoggio di molte persone. Non è stato corretto parlare di me in questi termini”.
L’attaccante poi spiega la sua esultanza particolare di oggi: “Chi pensa che il mio modo di esultare sia nato da un atteggiamento polemico si sbaglia. E’ bene chiarire. Quello è un gesto che facciamo noi quando giochiamo a un gruppo che abbiamo creato con amici e familiari. La sera, non potendo fare molto altro, ci ritroviamo per passare qualche momento insieme e divertirci, quindi quello che ho fatto era rivolto semplicemente a loro” ha concluso.
Leggi anche – Crotone-Lazio, Inzaghi: “Immobile un leader. Rinnovo nessun problema”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…