Amir Rrahmani, con la maglia del Kosovo di cui è capitano (Getty Images)
Ancora un giocatore positivo al Covid-19 nel campionato di Serie A, si tratta di Amir Rrahamani, giocatore del Napoli appena rientrato Nazionale
C’è un problema da risolvere in più per il Napoli di Rino Gattuso che nel big match in programma domenica prossima contro il Milan dovrà rinunciare ad Amir Rrahmani, difensore centrale che è risultato positivo ai controlli precauzionali per il COVID-19.
Come molti altri giocatori internazionali impegnati nelle qualificazioni al mondiale o nella fase finale della Uefa Nations league, Amir Rrahmani è stato sottoposto a tampone immediatamente dopo le due partite giocate con il Kosovo.
Rrahmani era partito per la Nazionale la settimana scorsa, subito dopo la partita di campionato che il Napoli aveva vinto a Bologna 0-1. I suoi ultimi controlli di routine con la società partenopea erano stati tutti negativi.
LEGGI ANCHE > Dzeko ancora positivo al Covid: salta Roma-Parma. Quando può tornare
Con il Kosovo, impegnato nella Lega C della Uefa Nations League, Rrahmani aveva giocato entrambe le partite: sia la sconfitta contro Slovenia a Ljubljana che la vittoria per 1-0 di Pristina contro la Moldova che ha confermato il Kosovo nella terza divisione della competizione, al terzo posto.
I controlli che hanno evidenziato la sua positività sarebbero stati solo successivi, al momento di rientrare al centro sportivo di Soccavo.
LEGGI ANCHE > Juve-Cagliari, Pirlo:”Servono motivazioni per 90 minuti”
Il quadro clinico di Amir Rrahmani viene definito “non preoccupante”. Tampone positivo, quello eseguito questa mattina e blandissimi sintomi. Con un tweet la società Napoli ha confermato che il giocatore sta bene, che non è entrato in contatto con la squadra e che proseguirà le sue cure in isolamento presso la sua abitazione.
Qualche tempo fa il presidente del Napoli De Laurentiis
, anche lui in passato risultato positivo al COVID dopo una riunione di Lega che si era tenuta a Milano, aveva dichiarato che “le partite delle nazionali erano il peggiore fattore di rischio possibile per i giocatori”.
Con Rrahmani sono diciannove i calciatori attualmente positivi nel campionato di Serie A.
LEGGI ANCHE > Totti guarito dal Covid: “Non è stato facile…”Il messaggio Instagram
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…