Inter, Bastoni tentato dal Barcellona: il rinnovo è decisivo

Il Barcellona sarebbe molto interessato a Bastoni, seguito da altre big d’Europa, che deve ancora rinnovare il contratto con l’Inter.

L’Inter deve guardarsi alle spalle e non può permettersi di perdere un futuro campione. E’ naturale però che le grandi prestazioni di Bastoni stiano attirando la curiosità e l’interesse di diverse squadre. Dopo una prima stagione d’apprendimento, il classe ’99 sta continuando a crescere e maturare sotto tutti i punti di vista, facendosi notare anche con la maglia della Nazionale. Non solo un punto fermo per Antonio Conte, ma anche una grande risorsa per l’Italia che nelle ultime uscite, senza Chiellini e Bonucci, l’ha promosso titolare.

Un segnale importante e significativo della dimensione raggiunta in pochissimo tempo, bruciando le tappe e confermandosi uno dei migliori prospetti del calcio italiano. Non a caso, come riporta il portale di mercato “fichajes.net”, il Barcellona avrebbe messo Bastoni in cima alla lista dei prossimi obiettivi. In attesa di conoscere il nuovo presidente, la società blaugrana ha individuato e sta valutando il suo profilo per rinforzare la propria difesa. I nerazzurri non sono intenzionati a lasciarlo andare, ma devono stare attenti alla sua situazione contrattuale.

Ti potrebbe anche interessare – Inter-Real Madrid, Sergio Ramos out per infortunio: la diagnosi

Bastoni, il Barcellona prepara un’offensiva: ci sono altre due big d’Europa

Bastoni Barcellona
Bastoni Inter (Getty Images)

Il cartellino di Bastoni scade a giugno 2022 e attualmente il suo ingaggio si aggira intorno a 1,5 milioni di euro. Una cifra che, per evitare brutte sorprese, dovrà inevitabilmente salire con un rinnovo di contratto. Al momento non è ancora arrivato, l’Inter ci starà lavorando ma nel frattempo le pretendenti potrebbero farsi avanti e tentarlo con una maggiore offerta economica. La concorrenza all’estero è spietata: non ci sarebbe soltanto il Barcellona, ma anche Real Madrid e Manchester City stanno seguendo l’ex Atalanta pronti a uscire allo scoperto e giocarsi le loro carte. I nerazzurri sono avvisati, devono accelerare la trattativa per il prolungamento se non vogliono rischiare una dolorosa cessione.

Leggi anche – Inter, Lukaku crede in Eriksen: “Un fuoriclasse. Aspettiamolo”

Gestione cookie