Isco, centrocampista Real Madrid (GettyImages)
Isco ha chiesto la cessione già dal prossimo mercato invernale: la Juventus può tentare il colpo a gennaio per rinforzare il suo centrocampo.
Manca poco più di un mese e già si riaprirà il calciomercato di riparazione. Isco per anni è stato considerato un talento puro, un gioiello del Real Madrid. Tuttavia, lo spazio riservato dall’allenatore Zidane è davvero minimo per un giocatore di quelle qualità. In Champions League non è mai entrato in campo e in Liga ha appena registrato 260′ in 6 presenze: meno di un tempo a partita.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, insidie per Isco: un club di Premier punta lo spagnolo
Secondo quanto riporta Marca, il giocatore avrebbe presentato al club la sua decisione di voler lasciare Madrid già da gennaio. A fare da tramite per le comunicazioni è il suo agente, nonché suo padre. Isco avrebbe chiesto a Zidane maggiore spazio, ma l’allenatore avrebbe fatto capire che non è disponibile a lasciargli un ruolo chiave nella sua formazione.
Per questa ragione, lo spagnolo avrebbe deciso che dopo sette anni è arrivata l’ora di cambiare aria. Francisco, padre e procuratore del centrocampista, ha cercato di recente di allontanare le voci di mercato. Non restano molte chance al ragazzo, ormai da non considerare più un giovane di prospettiva, ma un calciatore nel pieno della sua carriera. Il classe 1992 è circondato da squadre che potrebbero avanzare un’offerta. La più accreditata è la Juventus, la quale segue attentamente la vicenda e potrebbe tentare il colpo già nel prossimo inverno. Anche dalla Premier non mancherebbero le richieste, tuttavia Ancelotti (manager dell’Everton) ha cercato di glissare l’argomento.
Potrebbe interessarti anche >>> Juventus, Khedira verso l’addio: un club di Premier si espone per il tedesco
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…