Lapo Elkann e la Nazionale Italiana impegnati nella campagna solidale “Our Duty”. Raccolta fondi in favore del Banco Alimentare e la Croce Rossa Italiana. Previste anche dosi di cibo per le famiglie in difficoltà a causa della pandemia da COVID-19.
Lapo Elkann e la Nazionale Italiana per un intento nobile, parte la campagna solidale “Our Duty” che si propone di aiutare le famiglie del territorio italiano in difficoltà a causa della pandemia da COVID-19. L’iniziativa portata avanti dall’imprenditore che ha coinvolto diverse compagini Nazionali (come Portogallo e Israele) consiste in una raccolta fondi da destinare al Banco Alimentare e alla Croce Rossa Italiana, insieme a consistenti quantità di cibo per le persone in difficoltà economiche e non solo. Per effettuare donazioni, basta collegarsi al sito fondazionelaps.org e accedere alla piattaforma offerta da TINABA. È possibile farlo fino al 6 gennaio 2021. I clienti TIM possono inviare un messaggio al 45506.
Leggi anche – Nations League, risultati 18 novembre: Lukaku fa volare il Belgio, pari Polonia
Lapo Elkann, al via la campagna solidale #OurDuty con il contributo della Nazionale Italiana
In tal senso arriva anche il plauso del Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che si è detto onorato del fatto che Elkann abbia pensato alla Federazione come supporter e partner di questa iniziativa benefica ai tempi del COVID-19: “Siamo felici di poter partecipare a questa campagna, vogliamo lanciare un messaggio importante e fare qualcosa di concreto in questo periodo particolare”. Ha fatto eco al Presidente, il difensore e capitano della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini: “Ciascuno di noi deve assumersi le proprie responsabilità e mobilitarsi, l’impatto economico durante la pandemia è stato disastroso per molte famiglie”.
Parte da OGGI la campagna #ÈilnostroDovere #OurDuty . La Nazionale Italiana scende in campo per gli italiani ⚽🇮🇹 nella raccolta di cibo e soldi da destinare al Banco Alimentare e la Croce Rossa Italiana. Potete donare su https://t.co/kWv9v9lWiX #bosita #BosniaItalia pic.twitter.com/xn1tgHKsLY
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) November 18, 2020
Leggi anche – Bosnia-Italia, Evani commosso: “Ragazzi stupendi, un abbraccio a Mancini”